Diabete: approvato il sistema FreeStyle Libre 3


Diabete: approvazione europea per il sistema FreeStyle Libre 3, il sensore più piccolo e sottile al mondo

Diabete: approvazione europea per il sistema FreeStyle Libre 3, il sensore più piccolo e sottile al mondo

Il sistema di nuova generazione FreeStyle Libre 3, approvato per l’uso da parte delle persone con diabete in Europa ha ottenuto il marchio CE (Conformité Européenne). Questa tecnologia fornisce letture continue del glucosio in tempo reale, inviate automaticamente ogni minuto agli smartphone, con accuratezza fino a 14 giorni grazie al più piccolo e sottile sensore al mondo, con un costo sostenibile come le versioni precedenti.

Indossabile fino a 14 giorni, il sistema FreeStyle Libre 3 comprende il più longevo sensore per il monitoraggio del glucosio auto-applicabile disponibile. Il sensore è semplice da applicare sulla parte posteriore del braccio grazie a un apposito dispositivo, eliminando la necessità di dolorose punture sui polpastrelli per visualizzare i livelli del glucosio.

Per rendere possibile a più persone con diabete di accedere e beneficiare dei significativi progressi della tecnologia, il sistema avrà un costo sostenibile.

Il sistema si adatta perfettamente alla vita delle persone con diabete. Oltre al sensore, il sistema include l’app FreeStyle Libre 3, concepita per consentire agli utenti di ricevere e visualizzare in tempo reale i dati del glucosio, lo storico della glicemia e le frecce che mostrano le tendenze dei livelli di glucosio, direttamente dal proprio smartphone.

Il sistema è più sostenibile anche per l’ambiente con un sensore più piccolo e discreto, riducendone il volume totale di oltre il 70%. Con una riduzione del 41% nell’uso della plastica e del 43% del cartone, il design del nuovo sensore è allineato al costante impegno dell’azienda per la sostenibilità.

Abbott renderà disponibile il sistema in Europa nel corso dei prossimi mesi.