“Barcellona” è il nuovo singolo di Ghali


“Barcellona” è il nuovo singolo di Ghali, online anche il videoclip girato al Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Torino

xx

“Barcellona” è il nuovo singolo di Ghali

Dopo i successi di “Boogieman” feat. Salmo (doppio disco di platino) e “Good Times” (triplo disco di platino), è “Barcellona” il terzo brano estratto da “DNA”, l’ultimo album di Ghali uscito lo scorso 21 febbraio per Atlantic Warner/Sto Records.

Da oggi è online il video del brano ↓

Ghali ha definito questo video come “il film” del suo brano e forse, più che mai in questa occasione, la regia di Giulio Rosati ha un sapore davvero cinematografico. Il videoclip, in parte girato nei prestigiosi spazi del Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Torino, racconta una storia d’amore atipica e travolgente con al centro due giovani innamorati. I protagonisti e lo stesso Ghali, qui in veste di narratore intento a scrivere su una pergamena, indossano delle ali che, oltre a rappresentare lo slancio di una nuova storia, contrastano con la quotidianità delle immagini, raccontando l’amore per quello che è: la magia di sentirsi unici e speciali in mezzo a tutti e tutto.

Con “Barcellona”, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), va in scena la storia piena di tenerezza di due innamorati che insieme riescono meglio ad accettarsi per come sono, fragili e felici nel frullatore delle emozioni. Questa libertà conquistata grazie al sentimento è il messaggio più importante del videoclip e della canzone: l’amore che, in ogni sua forma ed espressione, ci dona le ali, anche se ogni tanto, come accade nel video, finiscono per incastrarsi nella porta del tram.