Golo Zhao in libreria con il nuovo romanzo a fumetti


BAO Publishing porta in Italia “Tu sei il più bel colore del mondo”, l’opera a fumetti dell’artista cinese Golo Zhao

Golo Zhao in libreria con il nuovo romanzo a fumetti

Tra gli autori più influenti e celebrati della nuova generazione asiatica, c’è Golo Zhao. Dopo i graphic novel Reverie e Soul Guide, L’artista cinese ci regala un grande romanzo di formazione di quasi 600 pagine: “Tu sei il più bel colore del mondo”. L’opera, fuori per la collana cinese di BAO Publishing “宝” (BAO ovvero “Tesoro”), racconta le rivalità in amore, le intimidazioni del bullo del quartiere, i sogni sul futuro da disegnatore, la paura per gli esami che un giovane studente cinese vivrà nell’anno di scuola che precede il liceo, raccontando tutte le emozioni che si provano per la prima volta a quell’età.

Zhou Rucheng è uno studente di terza media, con la passione per il disegno e pochi, fidatissimi amici. In Cina l’ultimo anno delle medie è molto intenso, perché gli esami finali determinano la qualità delle scuole superiori a cui si potrà accedere. Aggiungiamo i primi batticuori, le angherie di un bullo più grande e la sensazione di non essere mai bravi abbastanza anche nella cosa che si ama di più e quindi di non essere destinati a nulla di buono.
Tu sei il più bel colore del mondo, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), pesca precisamente nei ricordi della prima adolescenza, riuscendo a restituire sentimenti ed emozioni che ognuno ha vissuto: perfino l’odore dell’aria subito dopo la pioggia o quello dei gessi sulla lavagna.