Jaime Lorente protagonista della serie “El Cid”


Jaime Lorente eroe di guerra nella serie “El Cid” su Prime Video: è ispirata alla leggenda storica di Rodrigo Diaz de Vivar

Jaime Lorente protagonista della serie "El Cid"

Da Denver con la maschera di Dalì ne ‘La casa di carta’ a eroe nei panni di Ruy. L’attore Jaime Lorente è stato scelto come protagonista di ‘El Cid’, creata da José Velasco con Luis Arranz.

La nuova serie Amazon Original spagnola, diretta da Adolfo Martínez e in arrivo quest’anno su Prime Video, è ispirata alla leggenda storica del condottiero Rodrigo Diaz de Vivar e segue l’epico viaggio del protagonista: da ragazzino a eroe di guerra e scudiero del re, alla ricerca del proprio posto nella complicata monarchia che cerca di controllarlo. ‘El Cid’ mostra un ritratto delle diverse comunità religiose – cristiane, arabe ed ebree – che hanno convissuto in Spagna e come Ruy sia stato in grado di conquistarsi l’ammirazione e il rispetto di tutti loro.

IL CAST

Nel cast della serie – accompagnata dalla colonna sonora originale del Premio Oscar Gustavo Santaolalla (Brokeback Mountain, Babel) –  anche José Luis García-Pérez, nel ruolo di Re Ferdinando Primo Il Grande, Elia Galera è la Regina Sancha La Bella, Carlos Bardem è il Conte di León, Juan Echanove è il Vescovo, Alicia Sanz è l’ Infanta Urraca, Fran Ortiz è Sancho VII Il Forte, Jaime Olías è Alfonso VI, Lucía Guerrero è Jimena, Lucía Díez è l’Infanta Elvira, Nicolás Illoro è il Re García, Juan Fernández è Rodrigo (nonno del Cid), Pablo Álvarez è Orduño (l’antagonista di Ruy), Ginés García Millán è il Re Ramiro di Navarra, Daniel Tatay è Beltrán (il figlio di Ramiro), David Castillo è lo scudiero Lisardo e Álvaro Rico è Nuño, Amr Waked è il Sultano di Zaragoza Al-Muqtadir e Zohar Liba è Abu Bakr.

Prodotta da Zebra Producciones, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), l’executive producer della serie è Sara Fernández-Velasco, al suo fianco José Velasco, anche creatore della serie con Luis Arranz. Adolfo Martínez dirige la serie, mentre il compositore Premio Oscar Gustavo Santaolalla (Brokeback Mountain, Babel) ne firma la colonna sonora originale.