Vorwerk Italia: Jorge Lasheras è il nuovo DG


Vorwerk Italia: Jorge Lasheras nuovo Direttore Generale. Per la divisione Folletto nominato Direttore Commerciale Branko Petrovic

Vorwerk Italia: Jorge Lasheras nuovo Direttore Generale

Nuove nomine ai vertici di Vorwerk Italia. L’azienda, che con le divisioni Folletto e Bimby è leader in Italia della vendita a domicilio, ha un nuovo Direttore Generale. Si tratta di Jorge Lasheras, classe 1979, laureato in Economia e Commercio con master in Marketing e Vendita, protagonista dal 2003 di una carriera svoltasi interamente in Vorwerk. Partito dall’esperienza di vendita sul campo, Lasheras è arrivato a ricoprire diversi ruoli direzionali negli Stati Uniti, Messico, Russia, Cina, Germania e Svizzera. In qualità di Sales Manager ha guidato con successo i mercati dell’Europa orientale, mentre come Direttore Commerciale del distributore svizzero ha avuto il compito di integrare l’azienda nel Gruppo Vorwerk. Dal 1° settembre 2020 è alla guida di Vorwerk Italia. «L’Italia è uno dei Paesi più importanti per Vorwerk ed è al centro delle strategie del Gruppo – dichiara il neo Direttore Generale –. Tutti i progetti sono finalizzati a continuare a crescere valorizzando la filosofia che da sempre contraddistingue Vorwerk, sintetizzata dallo storico motto: “Il nostro meglio per la tua famiglia”. Un concetto di famiglia che comprende per noi dipendenti, venditori e clienti, in un impegno continuo per garantire il benessere delle persone».

Branko Petrovic (nella foto sopra), classe 1964, laureato in Economia e relazioni internazionali, è il nuovo direttore commerciale della divisione Folletto di Vorwerk Italia. Petrovic ha una lunga esperienza di oltre 23 anni nel campo della vendita diretta, dove ha ricoperto diversi ruoli locali e internazionali nelle Vendite e nel Marketing, fino al suo ultimo ruolo di Managing Director in Tupperware Italia. La sua solida esperienza sarà ora al servizio delle strategie di crescita di Folletto. «Folletto è una realtà che può contare su un prodotto di altissima qualità, sempre più richiesto dal mercato data la crescente attenzione per l’igiene e la pulizia della casa, e su un metodo di vendita unico, il porta a porta, che fa “vivere” questo prodotto nelle case degli italiani, grazie alla professionalità e alla passione dei nostri 4mila agenti su tutto il territorio nazionale. La forza vendita è infatti l’elemento fondante che, da oltre ottant’anni, ci permette di instaurare relazioni umane, dirette e di valore con i nostri clienti» commenta Petrovic. «Un modello di business unico nel suo genere che intendiamo rafforzare con l’ampliamento della rete di vendita, con strategie per far conoscere sempre di più una professione che garantisce ottime prospettive di guadagno, carriera e crescita personale».

Vorwerk Italia – Divisione Folletto

Presente in Italia dal 1938, da oltre 80 anni la Vorwerk è sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane. Il famoso sistema di pulizia per la casa Folletto viene distribuito esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: 4.000 agenti contattano ogni anno più di due milioni e mezzo di famiglie, che possono contare su una rete di assistenza di oltre 400 centri assistenza autorizzati e 45 Vorwerk Point. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare la soluzione più adatta alle specifiche esigenze: una filosofia, questa, che dimostra come l’attenzione di Folletto si concentri sui bisogni della famiglia.