Arrivano le figurine Calciatori Adrenalyn XL 2020-2021


Panini lancia la nuova raccolta di figurine Calciatori Adrenalyn XL 2020-2021: la collezione è dedicata alla Serie A TIM

Arrivano le figurine Calciatori Adrenalyn XL 2020-2021

Riparte il campionato di Serie A e torna una delle collezioni Panini più amate dai giovanissimi. È appena uscita in edicola ‘Calciatori Adrenalyn XL 2020-2021’, la raccolta ufficiale di card dedicata alle squadre e ai grandi protagonisti della Serie A TIM, profondamente rinnovata nella grafica e, soprattutto, nei contenuti.

La collezione è composta da 466 card, di cui 146 realizzate su materiali speciali e con grafiche ed effetti particolari, suddivise in due uscite separate e con bustine di diverso colore. Le ‘Primo Tempo’, già in vendita, contengono 233 card che compongono la prima parte della collezione. Le ‘Secondo Tempo’, disponibili da fine settembre, con le altre 233 card che andranno quindi a completare la raccolta. A queste, da fine ottobre si aggiungeranno anche le bustine ‘Tempi Supplementari’, con le card ‘Plus’ sugli ultimi trasferimenti del mercato, gli allenatori ed altre card rare e speciali. Inoltre, ad aggiungere valore alla collezione, saranno disponibili come sempre le card ‘Limited Edition’, quest’anno dedicate a 20 calciatori di cui 3 in versione anche con firma in oro a caldo.

Oltre ad essere un collezionabile nella migliore tradizione Panini, ‘Calciatori Adrenalyn XL 2020-2021’ è anche un gioco sempre più appassionante, che consente di ricreare vere e proprie partite di calcio attraverso la costruzione della formazione più competitiva. Le partite possono essere disputate sul nuovo ‘Campo da gioco’ per due giocatori contenuto nello ‘Starter Pack’, ma anche giocate online in incontri 1 vs 1, oppure in appassionanti tornei tra collezionisti (sul sito www.paniniadrenalyn.com). Le card sono infatti dotate di un codice univoco che, se registrato nel gioco online, permette ai collezionisti di giocare con la stessa card appena trovata.

La collezione ‘Calciatori Adrenalyn XL 2020-2021’ contiene numerose novità. Nella sezione ‘Primo Tempo’ si potrà trovare una delle card più ricercate della collezione, la ‘Tempesta Azzurra’ con alcuni dei protagonisti della nostra Nazionale. Nella sezione ‘Secondo Tempo’ sarà invece compresa la mitica card “Invincibile”, la più attesa dagli appassionati, nonché la più forte in termini di gioco.

     

All’interno della raccolta, sono state introdotte anche 4 nuove sezioni di card: i ‘Difensori Insuperabili’, gli ‘Specialisti dei calci piazzati’, gli ‘Assist Man’ e i ‘Bomber’ del campionato. Rinnovato anche il gioco online, nel quale alle tradizionali sfide 1 vs 1, al ‘Saga mode’ ed ai tornei mensili, è stata anche aggiunta una vera e propria ‘Lega’, con un sistema di promozioni e retrocessioni fino al top delle categorie, la ‘Serie A-drenalyn’.

Anche la modalità di gioco di livello più elevato è stata aggiornata e resa più aderente al calcio giocato ed agli eventi che lo influenzano: il gioco online si arricchisce quindi della modalità ‘Real Data Mode’, in cui i valori dei giocatori cambiano periodicamente a seconda delle performance di questi nel campionato, rendendo le sfide veramente interessanti e costringendo gli allenatori virtuali ad apportare scelte diverse ogni settimana.

Infine, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), un’altra grande novità di quest’anno sono le ‘Instant Card’: nel corso delle prossime settimane, Panini realizzerà speciali card on-demand per celebrare gli eventi salienti del campionato, che i collezionisti potranno ordinare online nell’arco di sole 24 ore e poi ricevere direttamente a casa.