Dua Lipa pubblica l’album Club Future Nostalgia


Club Future Nostalgia: Dua Lipa pubblica un album di remix. Nella tracklist collaborazioni stellari con Gwen Stefani, Madonna, Missy Elliott e le Blackpink

Dua Lipa pubblica l'album Club Future Nostalgia

Dopo il successo del suo secondo album (“Future Nostaglia”), Dua Lipa torna in pista con “Club Future Nostalgia”, una raccolta di remix creati insieme a una serie di superstar, nomi celebri della scena underground e talenti del mondo della dance.

L’album, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), è stato curato e remixato in formato mixtape da The Blessed Madonna.

“Club Future Nostalgia” è un mix eclettico ed euforico tra passato e presente, è una celebrazione di mondi musicali che si incontrano. La house Anni 90 che si unisce senza interruzioni al miglior pop del 2020, con un tocco di soul Anni 80 e l’aggiunta di alcune chicche musicali che arricchiscono il tutto.

Come se non bastasse, nel disco piovono le collaborazioni. Come vediamo dalla tracklist, si uniscono alla popstar Gwen Stefani, Madonna, Missy Elliott e le Blackpink.

Tra i talenti che hanno remixato le tracce Mark Ronson, Larry Heard e Jaques Lu Cont.

The Blessed Madonna ha usato dei sample per unire tra loro tutti i remix, mischiando dei classici pop di artisti come Janet Jackson, Neneh Cherry, Gwen Stefani e Jamiroquai con delle strofe di brani iconici house, soul e disco di artisti come Robert Owens, The Art Of Noise, Cajmere, Gaz, Lyn Collins e Larry Heard.

“Prendere Future Nostalgia – afferma l’artista – e re-immaginarlo come un album mixtape è stato un progetto enorme  che in più doveva essere fatto in segreto assoluto, da sola a casa mia. In un certo modo, dare forma a questa fantasia basata sul fantastico ultimo album di Dua Lipa, è stato il compito perfetto durante la pandemia. È stato un compito enorme e infinitamente dettagliato. Creare remix e brani originali, curare il dream team di ulteriori remixer e integrare il lavoro di altri artisti in un nuovo album è stato a dir poco  spaventoso ed elettrizzante allo stesso tempo”.

Le fa eco Dua Lipa: “Gli ultimi mesi sono stati surreali. Ho visto tanta gente ballare in casa, organizzare delle feste su zoom e ballare sulle note di Future Nostalgia come se fossimo insieme in un club. Mi hanno donato veramente tanta gioia nei giorni che ho passato a casa, anche se avrei preferito di gran lunga cantare queste canzoni dal vivo in tour per voi”.

Così durante la pandemia l’idea di coinvolger un team stellare: “Durante questo periodo ho pensato di coinvolgere l’incomparabile The Blessed Madonna per alzare l’asticella ancora un po’ e creare un mixtape dance che sarà il Club Future Nostalgia. Abbiamo invitato alcuni amici e delle vere e proprie leggende a divertirsi insieme a noi. Le regine assolute Missy Elliott e Madonna si sono unite a me per un remix epico di “Levitating”, la donna dei miei sogni Gwen Stefani e il supremo Mark Ronson hanno fatto squadra per portare ‘Physical’ ad un livello più alto”.

La tracklist

  1. Future Nostalgia-Joe Goddard Remix.
  1. Cool- Jayda G Remix.
  1. Good In Bed -Gen Hoshino Remix and Zach Witness Remix.

Sample: Neneh Cherry – Buffalo Stance

Sample:  Art Of Noise – Moments In Love

  1. Pretty Please- Midland Refix.
  1. Pretty Please- Masters At Work Remix.

Sample: Cajmere – Coffee Pot (Percolator mix)

  1. Boys Will Be Boys -Zach Witness Remix.

Sample: Lyn Collins – Think (About It)

  1. Love Again- Horse Meat Disco Remix.
  1. Break My Heart / Jamiroquai Cosmic Girl.

Sample: Jamiroquai – Cosmic Girl (Dimitri From Paris Dubwize Remix)

  1. Levitating(feat. Madonna and Missy Elliott) – The Blessed Madonna Remix.
  1. Hallucinate- Mr Fingers deep stripped mix.

Sample: Gwen Stefani – Hollaback Girl

Sample:  Barbara Mason – Another Man

  1. Hallucinate- Paul Woolford Extended Remix.

Sample:  Larry Heard Presents Mr. White – The Sun Can’t Compare

  1. Love Is Religion- The Blessed Madonna Remix.
  1. Don’t Start Now- Yaeji Remix.

Sample: Gaz – Sing Sing

Sample: Fingers Inc & Robert Owens – Bring Down The Walls

  1. Physical(feat. Gwen Stefani) – Mark Ronson Remix.
  1. Dua Lipa & BLACKPINK- Kiss and Make Up.
  1. That Kind Of Woman– Jacques Lu Cont Remix.

Sample: Stevie Nicks – Stand Back Acapella

  1. Break My Heart- Moodymann Remix.