Tiziano Ferro pubblica Rimmel, estratto dall’album di cover


Tiziano Ferro pubblica Rimmel, il primo singolo del suo album di cover: il brano è stato reso famoso da De Gregori nel 1975

Tiziano Ferro annuncia il suo primo album di cover

Si apre con “Rimmel” un nuovo capitolo per Tiziano Ferro, quello di “Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri”, il primo album di cover della sua carriera.

Il brano, originariamente portato al successo da Francesco De Gregori nel 1975, è il primo singolo estratto. “Rimmel” attiva il pre-order e il pre-add del disco, che uscirà il 6 novembre.

L’ORIGINALE ↓

Per questo lavoro, annunciato con una diretta Instagram come riferisce la Dire Giovani (www.diregiovani.it), Tiziano ha interpretato 13 brani di altrettanti autori italiani.

Oltre a “Rimmel”, che tra l’altro è in apertura di tracklist, il cantautore reinterpreta ‘Morirò D’Amore’,  portata al successo da Giuni Russo, ‘Bella D’Estate’ (Mango, che l’ha composta con Lucio Dalla), ‘Margherita’ (Riccardo Cocciante), ‘E Ti Vengo a Cercare’ (Franco Battiato), ‘Almeno Tu Nell’Universo'(Mia Martini). E ancora ‘Cigarettes And Coffee’ (Scialpi), ‘Perdere L’amore’ (Massimo Ranieri, che per l’occasione duetta con Tiziano), ‘Piove’ (Jovanotti) feat. Box of Beats, ‘Portami a Ballare’ (Luca Barbarossa), ‘Nel Blu Dipinto Di Blu’ (Domenico Modugno), ‘Ancora, Ancora, Ancora’ (brano di Cristiano Malgioglio noto soprattutto nell’interpretazione di Mina). Chiude ‘Non Escludo Il Ritorno’ (scritto a quattro mani dall’indimenticabile Franco Califano con Federico Zampaglione).