Tricolore Prototipi: Dm Competititon sempre leader


Campionato Italiano Prototipi: Dm Competititon si conferma leader. A Imola Danny Molinaro, costretto al ritiro in gara 1, si riscatta subito in gara 2

Dm Competititon sempre leader del Tricolore Prototipi

Minimo e massimo risultato per il giovane cosentino Danny Molinaro nel Campionato Italiano Prototipi nell’ambito del 3° Aci Racing Weekend, che si è disputato sul circuito del Santerno. Grande delusione nella giornata di sabato quando Danny, aveva un potenziale veramente alto, ma è stato costretto al ritiro, per noie alla vettura nel corso del penultimo giro, mentre era saldamente secondo dietro Giacomo Pollini.

Gara 2 si è presentata in maniera diversa, con temperature molto più basse e pista umida alla partenza e il giovanissimo driver ha bruciato tutti in maniera fulminea piazzandosi davanti. Ha poi dovuto respingere gli attacchi dei più diretti avversari prima Lorenzo Pegoraro e poi Federico Scionti riuscendo comunque a chiudere primo con grande merito.

Molinaro a fine gara ha dichiarato. “ Sono molto contento . Oggi gara davvero sofferta, la macchina non andava forte come ieri quando però ho dovuto abbandonare, ma ce l’ho fatta. Peccato perché sicuramente senza il passaggio a vuoto di gara 1, avrei accumulato parecchi punti e potrei contare su un certo margine.

Prossimo impegno per il Campionato Italiano Sport Prototipi  il 20 settembre a Vallelunga.

CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI-CLASSIFICHE

Campionato Italiano. 1) Molinaro (DM Competizioni), 70; 2) Scionti (Scuderia Costa Ovest), 69; 3) Pegoraro (Best Lap), 59

Coppa ACI Sport Under 25. 1) Molinaro, 102; 2) Miquel, 71; 3) Pollini G., 57.