Calendario 2021 della Polizia: prenotazioni entro il 21 settembre


Calendario 2021 della Polizia di Stato: prenotazioni entro il 21 settembre. Le immagini ripercorrono i 40 anni dalla legge n.121/1981

Calendario 2021 della Polizia: prenotazioni entro il 21 settembre

Come si è evoluta negli ultimi 40 anni la Polizia di Stato, da Corpo delle Guardie di pubblica sicurezza alla Forza di polizia democratica, a ordinamento civile, al passo con i tempi e con le esigenze di sicurezza e tutela dei cittadini?

Lo raccontano le immagini del calendario 2021, con il quale la Ps celebra il 40° anniversario della legge 1 aprile 1981, n.121, che introdusse il “Nuovo ordinamento dell’Amministrazione della pubblica sicurezza”.

Alcuni temi portanti della legge di riforma – 12, come i mesi dell’anno – sono rappresentati, abbinati a una parola emblematica, negli scatti del calendario, che è possibile prenotare fino al 21 settembre al costo di 8 euro per il calendario da parete e di 6 euro per quello da tavolo, facendo un versamento sul conto corrente postale nr.745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”.

Anche quest’anno infatti il calendario della Polizia di Stato è realizzato in collaborazione con l’Unicef. Prosegue in questo modo la partnership grazie alla quale, con la vendita dell’ultimo calendario, sono stati devoluti oltre 160mila euro al progetto Unicef “Trentesimo anniversario della Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.

Dodici scatti, dodici temi accompagnati da altrettante parole emblematiche, rappresenteranno l’evoluzione della simbologia, dell’operatività e del concetto di prossimità che ci rappresenta.

Il ricavato della vendita del Calendario 2021 della Polizia di Stato, oltre a sostenere il Progetto dell’Unicef quest’anno legato alla Pandemia, contribuirà al Piano di assistenza “Marco Valerio”, riservato ai figli dei dipendenti della Polizia di Stato, affetti da patologie croniche.

Come posso prenotarlo?

Costo: € 8,00 (da parete) / € 6,00 (da tavolo)

C/C postale: 745000
Intestato a: “Comitato Italiano per l’Unicef”
Causale: ”Calendario della Polizia di Stato 2021 per il progetto Unicef “Emergenza Coronavirus”
Entro e non oltre il: 21 settembre 2020

Copia dell’attestazione di versamento dovrà essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di appartenenza.