Helgaker e Torgersen al lavoro su Captain Fall


Netflix ordina a Jon Iver Helgaker e Jonas Torgersen la serie commedia animata Captain Fall: composta da venti episodi, uscirà in due parti

Helgaker e Torgersen al lavoro su Captain Fall

Netflix sta ampliando la collaborazione con Jon Iver Helgaker e Jonas Torgersen attraverso la nuova serie commedia animata Captain Fall. Helgaker e Torgersen sono gli autori della serie commedia norvegese NORSEMEN la cui terza stagione è uscita su Netflix a inizio mese. Questo nuovo progetto del duo con Netflix narra la storia di Jonathan Fall, un capitano ingenuo e solare che si trova a sua insaputa a comandare una nave dedita al contrabbando. 

I due saranno autori, showrunner e produttori esecutivi della serie. Joel Trussell (Electric City, Pickle and Peanut) sarà produttore esecutivo.

“Siamo entusiasti di poter iniziare questa nuova avventura con Netflix. Inizialmente avevamo presentato Captain Fall come una serie live action, ma Netflix ha visto il potenziale di un titolo animato. Passare all’animazione all’inizio ci ha spaventato un po’, ma poi ci siamo resi conto della sua potenzialità squisitamente infinita e della sua creatività senza precedenti. Fortunatamente Netflix ci ha messo a disposizione persone piene di talento, limitando così i danni che potremmo fare… anche se non si può mai dire”.

Mike Moon, head of adult animation di Netflix, afferma: “Con Norsemen Jon Iver e Jonas hanno ideato una storia davvero spassosa, piaciuta al pubblico di tutto il mondo.  Non vediamo l’ora che i fan possano godersi questa genialità così assurda e fantastica nella loro prima serie animata”.

Netflix ha ordinato venti episodi della serie che uscirà in due parti.