DJ Gengis online con il video di “Un’altra brasca”


DJ Gengis online con il videoclip di “Un’altra brasca” feat Carl Brave e Gemello: la clip nasce da un’idea dei 3 artisti in una serata

DJ Gengis online con il video di "Un'altra brasca"

E’ fuori, diretto da Racoon Studio, il nuovo video di ‘Un’altra brasca’ singolo del producer Dj Gengis feat Carl Brave e Gemello.

Con la voglia di vedersi cartoonizzati e arrivare a un pubblico di tutte le età, Dj Gengis ha deciso di coinvolgere Racoon per realizzare la bozza dello script nata  in un contesto di festa e goliardia. L’idea è stata poi sviluppata e adattata al linguaggio dell’animazione 2D digital dai due registi del video: Riccardo Galimberti e Marta Sofia Marzullo. L’obiettivo del video è di descrivere e raccontare, tramite colori e disegni, quella tipica atmosfera estiva fatta di calore e di brezza, di morbidezza e di spensieratezza, di spiaggia e di relax. Le animazioni sono realizzate tramite un mix di cell animation e cut-out animation 2d digital. Il brano, sotto licenza esclusiva Believe, è disponibile in streaming e digitale al link https://backl.ink/unaltrabrasca.

“Il pezzo è nato in studio mentre ero con Matteo, il bassista con cui ero in tour insieme ad Alex Britti – commenta Gengis alla Dire Giovani (www.diregiovani.it) – è un connubio tra una parte elettronica e strumenti classici. Una volta finita la produzione, riascoltandola abbiamo pensato che ci sarebbe stato bene Carl Brave. Appena gliel’ho mandata l’ha subito apprezzata e in pochissimo tempo è tornata indietro con le sue parti e con degli accorgimenti sulla produzione, che ho molto apprezzato. Lui stesso ha pensato a Gemello, artista con cui io avevo già lavorato. Lui, dopo circa 3 giorni, ci ha rimandato tutto quanto arrangiato con le sue strofe”.