Iruna torna con il nuovo singolo “Fuori Tempo”


Iruna torna con “Fuori Tempo”: il nuovo singolo della cantautrice italo-latinoamericana è disponibile su tutte le piattaforme digitali

Iruna torna con il nuovo singolo "Fuori Tempo"

A due anni di distanza dal suo EP d’esordio, la cantautrice romana di madre costaricana e padre uruguaiano, capace di mescolare jazz, soul-pop e canzone d’autore, ritorna con un brano dalle ritmiche latine e dalle suggestioni esotiche, intitolato “Fuori Tempo”. Un invito ad uscire dalla gara quotidiana dei nostri giorni, dall’imposizione di certe mode e modelli, dalla dittatura della velocità, spesso in direzione sbagliata . Una riflessione sulla necessità di rallentare, di soffermarsi sulle cose che contano, di andare, all’occorrenza, contro tempo.

Con il mio produttore, Matteo Domenichelli, abbiamo cercato di far emergere queste sensazioni a livello musicale – racconta IRuna – inserendo nel brano delle aperture e delle sospensioni, attraverso la creazione di un sound specifico e l’uso di strumenti e che contribuissero a dare vita ad atmosfere diverse”.

CREDITS:

Testo e Musiche: Irene Montesi

Produzione, Recording, Strumentale: Matteo Domenichelli

Mix: Jesse Germanò (Jedi Sound Studio)

Master: Filippo Passamonti (VDSS Recording Studio)

Artwork: Claudia Montesi

IRuna – Biografia

Irene Montesi in arte IRuna, musicista e cantautrice. Ama la musica nera e il lime col sale. Cresciuta fra la cultura sudamericana delle sue origini e quella italiana, fin da piccola canta e riproduce qualsiasi suono ascolta, dai versi degli Aramacao ai soli di Charlie Parker. Nel 2017, dopo un intenso periodo all’estero, inizia a dare voce e suono ai suoi pensieri: in autunno lancia il suo debut EP “Bacche di Goji”, un lavoro che raccoglie tutte le sue influenze cantautorali, soul e latinoamericane, presentato dal vivo nel salotto del Monk di Roma. Il video del singolo omonimo viene presentato in anteprima su La Repubblica a gennaio 2018. Nello stesso anno IRuna intraprende un mini tour che la porta ad esibirsi in diversi locali della scena indipendente italiana. Nel 2020 lancia il singolo “Fuori Tempo”, che anticipa l’uscita di un nuovo lavoro, musicalmente più complesso e contaminato, frutto della collaborazione con altri musicisti del panorama italiano e di un solido lavoro di coproduzione con Matteo Domenichelli, bassista di Giorgio Poi e PopX. La contaminazione va di pari passo alla sua maggiore consapevolezza artistica e alla capacità di affrontare tematiche complesse con spontaneità e schiettezza. Il sincretismo è il suo credo principale. Oltre all’ironia, all’intimità e alla Luna.

CONTATTI

SP: https://open.spotify.com/artist/6Xim7i7esyE7WyV1kIz5S7

FB: https://www.facebook.com/IRunacanta/

IG:  https://www.instagram.com/iruna_canta/?hl=it

YT: https://www.youtube.com/watch?v=GOdjX0UKU7c