Adriano in radio con il singolo “Tropical Beach”


Adriano in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali con il singolo Tropical Beach: il brano è il bonus track dell’EP d’esordio

Adriano in radio con il singolo "Tropical Beach"

E’ online su tutte le piattaforme digitali “Tropical Beach”, il nuovo singolo e video del cantautore siciliano ADRIANO.
A quasi quattro mesi di distanza dall’uscita del suo EP d’esordio, “Galleggiare”, ADRIANO ritorna con un brano estivo che profuma di sabbia rovente e di voglia di libertà, intitolato “Tropical Beach”. Una bonus track che racchiude in sé tutti gli elementi dell’immaginario di Adriano in una chiave inedita. Ancora una volta è centrale l’elemento onirico, l’accostamento di reale e virtuale, la difficoltà di distinguere ciò che è vissuto da ciò che è solo immaginato, che in questo caso assume i contorni di una fuga verso una spiaggia tropicale. Perché a volte sognare è l’unica cosa che ci permette di andare avanti.

Il brano è accompagnato dal videoclip realizzato da Concetta Inglima, che spiega:

Come si fa a capire di essere vittima di un’allucinazione? La prima volta che Adriano mi ha fatto ascoltare il brano eravamo ancora in pieno lockdown. In quel momento immaginare di trovarsi su una spiaggia, di fare un bagno al mare, era praticamente impossibile. Quello che mi è arrivato è stato quindi il racconto di un mondo “finto”, fatto di plastica. Ma costruito ad hoc dall’immaginazione della protagonista. Nel realizzare il video, girato con una telecamera 8 mm, ho quindi cercato di creare un’estetica che riflettesse queste sensazioni, inserendo elementi luccicanti e volutamente kitsch”.

Ascolta “Tropical Beach”: https://orcd.co/adriano-tropicalbeach

Guarda il video di “Tropical Beach”: https://youtu.be/HSmCEpOUi_8

ADRIANO – Biografia

Adriano è il progetto elettropop del cantautore e illustratore catanese Adriano Di Mauro. Nato nel 2017 come progetto DIY di musica prevalentemente strumentale, nel 2018 la ricerca compositiva di Adriano si evolve con l’inserimento dei testi e del cantato all’interno dei suoi brani. Il 26 luglio 2019 viene ufficialmente lanciato il suo primo singolo, “Vieniconme”, insieme al relativo videoclip d’animazione da lui stesso realizzato, che ottiene in poche settimane migliaia di ascolti e di visualizzazioni. A settembre è fuori il suo secondo brano, “Movimento”. Il 30 gennaio 2020 vede la luce il suo terzo singolo, “Cosa ci facciamo qui?”, che anticipa l’uscita del suo primo EP, “Galleggiare”, pubblicato da L’Eretico il 26 marzo 2020. Il 9 luglio dello stesso anno esce “Tropical Beach”, bonus track dell’EP d’esordio. Adriano ha militato ed è tuttora parte di diversi progetti della scena catanese, tra cui The Supersonic Heroes e A Lemon.

CONTATTI

Facebook: https://www.facebook.com/adrianochefamusica
Instagram: https://www.instagram.com/adrianochefamusica
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oIU3TbVqRDXnx1YfAWN1s
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCdaistNAFnxquIzgVQ3525Q