Le strade del male a settembre su Netflix


Le strade del male a settembre su Netflix con un cast stellare: Tom Holland, Bill Skarsgard e Robert Pattinson insieme nel film

Le strade del male a settembre su Netflix

Netflix annuncia l’arrivo de Le strade del male (The Devil of the Time questo il titolo originale), il suo nuovo film originale disponibile dal 16 settembre. La pellicola, basata sull’omonimo libro di Donald Ray Pollock, vanta un cast di attori e attrici amatissimi dal grande pubblico. Primi fra questi, Tom Holland, interprete di Spider-Man, e Robert Pattinson, la star della saga di ‘Twilight’ in cui interpreta il vampiro Edward Cullen. Tra gli interpreti del film – diretto da Antonio Campos e scritto insieme a suo fratello Paulo come riferisce la Dire Giovani (www.diregiovani.it) – anche Sebastian Stan, Bill Skarsgard, Riley Keough, Jason Clarke, Haley Bennett, Mia Wasikowska, Eliza Scanlen, Harry Melling e Pokey LaFarge.

LA TRAMA DEL LIBRO

La Seconda guerra mondiale è finita e il soldato semplice Willard Russell sta tornando a casa dopo essere stato spedito a combattere nel Pacifico, con negli occhi ancora tutto l’orrore per quello che ha visto. La corriera fa una sosta a Meade, Ohio, e William si ferma a mangiare in un ristorante. Non conosce il nome della cameriera che l’ha servito ma sa che se ne è innamorato e qualche settimana dopo torna da lei e la sposa. Insieme fanno un figlio, bellissimo: Arvin. Arviri Russell è il protagonista di questo primo magistrale romanzo di Donald Ray Pollock, autore della folgorante raccolta di racconti Kno-ckemstiff. Lo vediamo crescere e muoversi tra misere catapecchie e chiese che sono templi dell’ipocrisia e del male, lo seguiamo con il dito sulla carta geografica degli Stati Uniti, e contemporaneamente assistiamo allo svolgersi di altre esistenze maledette, destinate, per uno scherzo della sorte, a incrociarsi con la sua, fino all’inatteso, sconvolgente finale. Le strade del male, acclamato negli USA come un’opera straordinaria paragonabile per forza e intensità alla narrativa di Truman Capote e Flannery O’Connor, racconta di un ragazzo costretto a crescere molto in fretta per affrontare il proprio destino in un’America in cui Bene e Male lottano tra loro fino alle estreme conseguenze”.