Il nuovo video di Amedeo Preziosi è già virale


Il nuovo video di Amedeo Preziosi è già virale e su YouTube arriva il video-manifesto di questa estate 2020 tutta italiana

Il nuovo video di Amedeo Preziosi è già virale e su YouTube arriva il video-manifesto di questa estate 2020 tutta italiana

Online è già virale il video di “LIBERTY CITY”, il nuovo singolo di AMEDEO PREZIOSI per Sony Music: il racconto per immagini che, nonostante tutto, ci aspetta un’estate bellissima!

Tutti in riva al mare sulle spiagge di Amalfi
Da Gallipoli a Tropea sembra di stare ai Caraibi
Tu sognavi l’Himalaya ma qui abbiamo le Alpi
Se è Lignano Sabbiadoro va trattata coi guanti 
Lo stivale ti sta stretto ma alla fine non lo cambi
Perché essendo Gucci e Prada farà sempre invidia agli altri.
Vero e proprio “inno della riscoperta della bellezza del nostro paese”, riconosciuta  da tutti eppure spesso dimenticata proprio da noi che per primi dovremmo mostrare all’Italia l’amore e il rispetto che merita, questo brano è qualcosa a cui Amedeo Preziosi tiene molto: “Liberty City è nata in piena quarantena, quando ho visto persone più preoccupate dal fatto di non riuscire a passare un’estate all’estero che per il futuro del proprio paese, quando noi dovremmo essere gli ultimi a lamentarci sapendo in che paese stupendo viviamo. Non abbiamo nulla da invidiare a nessuno, abbiamo la fortuna di vivere in Italia, il paese più bello al mondo, e Liberty City vuole ricordarlo a tutti!”
 
Godiamoci questa estate anomala, e facciamola diventare l’occasione per (ri)scoprirci innamorati dell’Italia!
AMEDEO PREZIOSI
Milanese, classe 1996, appassionato di tecnologia e videomaking, Amedeo Preziosi pubblica giovanissimo il suo primo video su Youtube. Grazie ai suoi video parodistici che strappano sempre una risata, in soli due anni eÌ€ diventato uno degli youtuber più amati ed importanti d’Italia con 2,3 milioni di iscritti al proprio canale. I suoi video sono stati visualizzati oltre 620 milioni di volte.
Ma la sua vera grande passione è la musica… Il ragazzo dal microfono tatuato sul petto nel 2016 pubblica il suo primo singolo «Delirio» prod. DJ Matrix, che raggiunge quasi 8,5 milioni di views e oltre 2 milioni di streaming su Spotify.
Il secondo singolo, «Scusate per il disagio», esce l’anno successivo insieme ad altri due youtuber di grande popolarità: Riccardo Dose e Awed, realizzando 29,5 mln di views, oltre 7 milioni di straming e diventando Disco D’Oro. Nel 2018 sempre con Dose ed Awed esce «Ho anche dei difetti» che si conferma un successo sia su Youtube con 5,1 milioni di views che su Spotify con oltre 3,5 milioni di streaming.
Il 2019 è un anno molto importante per Amedeo: il 22 febbraio esce il suo nuovo singolo “Anche se non trappo” (2,8 milioni di views e 1,7 milioni di streaming) scritto insieme a Gabry Ponte e DJ Matrix, diventato tormentone della nightlife italiana e che consolida Amedeo come performer musicale nel panorama della musica club della nostra penisola.
A luglio del 2019 esce per Sony il terzo atteso singolo insieme a Riccardo Dose e Awed: “Che disastro” (2,5 milioni di views e 3 milioni di streaming).
2020: l’anno inizia alla grande con “Range Rover” che, nonostante le enormi difficoltà dovute al momento particolare che abbiamo vissuto, riesce a superare in pochi mesi 1.750.000 ascolti su Spotify!
A giugno Amedeo è uno dei protagonisti di “Faccio la brava”, il singolo di DJ Matrix che lo vede cantare al fianco di Cristina D’Avena, mentre il 10 luglio partiamo tutti per “LIBERTY CITY”!!!