Gaia Trussardi online con il nuovo video di Gogaia


Gaia Trussardi online su YouTube con il nuovo video del progetto Gogaia: Ezy Williams dalla Nigeria e Haruna Kuyateh dal Gambia sono i musicisti coinvolti

Gaia Trussardi online su YouTube con il nuovo video del progetto Gogaia: Ezy Williams dalla Nigeria e Haruna Kuyateh dal Gambia sono i musicisti coinvolti

Gaia Trussardi online su YouTube con il video unplugged in studio del singolo “Love Love”. Un primo tassello di un percorso musicale d’impronta sociale, quello di Gogaia.

Gogaia è un progetto che nasce per dare voce ad artisti di altre culture e per creare così, attraverso la musica, nuove opportunità di ascolto accessibili a tutti. La musica, da sempre passione di Gaia Trussardi, diventa quindi il mezzo a lei più affine da usare per veicolare il suo messaggio, scegliendo inoltre di destinare i proventi derivanti dai diritti d’autore del brano ai due artisti che hanno suonato con lei e che ritroviamo nel video in acustico.
Ezy Williams dalla Nigeria e, alla kora, Haruna Kuyateh dal Gambia, sono i musicisti coinvolti, entrambi incontrati da Gaia nella sua ricerca di talenti stranieri con cui collaborare, nell’intento di integrare le diverse identità che rappresentano la nostra realtà sociale.
Con Gogaia infatti la Trussardi sta portando avanti, di pari passo alla musica, il progetto dell’incubazione di start up partendo dall’idea di potenziali imprenditori che arrivano dal grande Continente e che oggi si trovando in difficoltà a trovare lavoro.
L’intento finale è dunque creare un’impresa di immigrati come strumento di integrazione sociale. Ad oggi i progetti in corso sono due: uno nel campo della moda e l’altro nella ristorazione.
Gaia Trussardi si è laureata in Antropologia/Sociologia a Londra. Ha diviso la sua carriera tra moda e musica, portando avanti una viva passione per la multiculturalità che oggi la vede sempre più impegnata nel sociale.
Instagram: @trussardigaia – Facebook: Gogaiamusic