Michele Bravi canta per Disney Magic Moments


Michele Bravi canta ancora “Coco” per Disney Magic Moments: il cantante supporta la campagna a sostegno della Croce Rossa

Michele Bravi canta ancora "Coco" per Disney Magic Moments: il cantante supporta la campagna a sostegno della Croce Rossa

Michele Bravi torna a far parte della famiglia Disney dopo aver interpretato nel 2017 l’emozionante brano “Ricordami (Solo)” nei titoli di coda del film Disney e Pixar Coco, versione in italiano del brano originale “Remember Me”. L’occasione è l’iniziativa a supporto della Croce Rossa lanciata da DisneyMagicMoments.it, il nuovo sito di Disney Italia nato con lo scopo di portare la magia Disney nelle case delle famiglie attraverso contenuti di intrattenimento di varia natura.
“Sono molto onorato di poter supportare il grande lavoro svolto dalla Croce Rossa Italiana interpretando un brano che celebra l’importanza della memoria e il calore della comunità”, ha affermato il cantante. 
La performance di Michele si aggiunge a quelle di Francesca Michielin (“Riflesso” dal film Disney Mulan) e Noemi (“Il Cerchio della Vita” dal film Disney Il Re Leone).

La campagna della Croce Rossa

L’iniziativa di Disney Italia, oltre a fornire intrattenimento, vuole supportare il lavoro svolto dalla Croce Rossa Italiana, con particolare attenzione all’impegno dell’associazione nel trasformare questo periodo nel “Tempo della Gentilezza” così come lo ha chiamato la CRI fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19. In questa definizione sono inclusi una serie di servizi a favore delle persone più fragili che, con l’emergenza sanitaria in corso, si sono ritrovate isolate.

La Croce Rossa Italiana, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), ha quindi potenziato i servizi a favore delle persone più vulnerabili, come la consegna a domicilio dei farmaci e della spesa, la distribuzione di pacchi alimentari e buoni spesa, il supporto psicologico.

È anche la cornice dentro la quale la CRI sta raccogliendo tutti i gesti di collaborazione, amore e gentilezza attraverso i quali essere vicini a chi ha bisogno. Chiunque può dare il proprio contributo, spaziando dal volontariato all’intrattenimento, come accade per i talent coinvolti dal progetto Disney Magic Moments. La connessione tra il progetto Disney Italia e Croce Rossa Italiana avviene, infatti, attraverso la voce dei talent: le performance musicali sono precedute da un messaggio che invita gli utenti a scoprire il tempo della gentilezza e le possibilità per farne parte visitando il sito della Croce Rossa Italiana.