Naya Rivera di Glee scomparsa in California


Naya Rivera, la star di Glee, scomparsa in California: partite le ricerche, le autorità temono che la 33enne sia annegata

Naya Rivera, la star di Glee, scomparsa in California: partite le ricerche

Abbiamo cantato e ballato con lei nell’acclamata serie di Ryan Murphy ‘Glee’, ora Naya Rivera, 33 anni, sembra essere scomparsa. L’interprete di Santana Lopez, come ha dichiarato Reuters che ha raggiunto telefonicamente le autorità locali, risulta dispersa nel lago di Piru in California. Gli agenti, però, temono sia annegata. Per questo l’ufficio dello sceriffo della Contea di Ventura ha dato il via alle ricerche con sommozzatori, elicotteri, droni. Al momento, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), non si hanno altre notizie.

Aggiornamento 12 luglio 2020

Continuano senza sosta le ricerche di Naya Rivera, scomparsa mercoledì scorso durante una gita con il figlio di 4 anni al Lago Piru, in California.

Gli agenti temono sia annegata e ormai l’operazione di salvataggio si è trasformata in recupero di corpo. Cadavere che, se fosse confermata questa tragica fatalità, potrebbe non essere mai ritrovato.

Il fondale del lago è pieno di arbusti, che potrebbero aver intrappolato Naya. La Contea di Ventura continua a perlustrare il perimetro con sommozzatori, elicotteri e droni e proprio per la conformazione del lago e la sua profondità si stanno riscontrando delle difficoltà.

Sui social sono tanti i messaggi che arrivano ancora per l’attrice, star di Glee. Sono tante anche le ipotesi che circolano sugli ultimi attimi di vita della 33enne. La più battuta, in queste ore, è stata quella del suicidio. Un’interpretazione fantasiosa, come fanno sapere le autorità impegnate nel caso.

“Abbiamo intervistato suo figlio – ha detto il sergente Kevin Donoghue a People – e non c’è niente delle sue parole che suggerisca che si tratti di suicidio. Quello che abbiamo appreso finora ci porta a dire che si sia trattato di un incidente”. 

In più, Naya stava bene in questo periodo. “Era riuscita finalmente a far funzionare il sistema dell’affidamento congiunto e sembrava veramente felice. Era entusiasta per un nuovo inizio quest’anno”, ha fatto sapere una fonte a Enews!.

Il bambino, Josey, ritrovato da solo nell’imbarcazione presa in affitto da Naya adesso è con il padre, Ryan Dorsey. L’attore non ha voluto rilasciare dichiarazioni sulla scomparsa della ex, in quanto – secondo quanto fanno sapere alcuni suoi amici – sarebbe troppo sconvolto. Ryan “non aveva idea che la sua ex moglie stesse portando Josey al Lago Piru. È corso da suo figlio non appena ha saputo che è stato ritrovato da solo. È andato a occuparsi di lui”.

Josey, però, è stato fondamentale per dare l’allarme. Il primogenito della Rivera è stato notato da altre persone che si trovavano quel pomeriggio al lago. Una location che, sempre secondo le ricostruzioni uscite in questi giorni, era familiare all’attrice quasi da diventare per lei “un piccolo santuario di pace”. Un posto da condividere con il suo bambino con il quale amava fare gite di questo tipo all’insegna dell’avventura.

Di Naya, al momento, rimangono solo le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza del lago, che la mostrano negli ultimi attimi della sua vita.