Sotto il sole di Riccione su Netflix: ecco il trailer


Sotto il sole di Riccione, il film originale Netflix in associazione con Mediaset, disponibile dal 1° luglio, promette già bene: ecco perché

Sotto il sole di Riccione

Netflix ha rilasciato il trailer di Sotto il sole di Riccione, il film originale Netflix in associazione con Mediaset, prodotto da Lucky Red e realizzato da New International.

Disponibile su Netflix dall’1 luglio, la pellicola rappresenta il lungometraggio d’esordio degli YouNuts! (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo), classe 1986, registi noti nell’industria musicale italiana che vantano collaborazioni con alcuni dei più importanti cantanti italiani come: Jovanotti, Marco Mengoni, Salmo, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Giorgia e molti altri. Il film nasce da un soggetto di Enrico Vanzina ed è stato scritto dallo stesso Vanzina insieme a Caterina Salvadori e Ciro Zecca.

PERCHÉ PROMETTE GIÀ BENE?

Sotto il sole di Riccione promette già bene perché:

  • alla regia ci sono gli YouNuts!.
  • la storia è accompagnata dalle canzoni Tommaso Paradiso e dei Thegiornalisti.
  • Il cast è composto da attori giovanissimi amati dal pubblico, come la star di SKAM Italia Ludovica Martino, la star di Baby Lorenzo Zurzolo e la star de La Compagnia del Cigno Fotinì Peluso.
  • Ultimo ma non ultimo: questo film promette bene perché, come si intuisce già dal trailer, ci regalerà storie d’amore al sapore di salsedine, spensieratezza, riflessioni, risate ed emozioni.

LA STORIA

Nel cuore della riviera romagnola, a Riccione, d’estate arrivano ragazzi da tutta Italia.

Ciro (Cristiano Caccamo) arriva dal sud e sogna di diventare un cantante, tenta un provino ma qualcosa va storto. Diventa bagnino, attirando su di sé le attenzioni di tutte le ragazze.

Marco (Saul Nanni) è da sempre innamorato di Guenda (Fotinì Peluso), ma non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi. In suo aiuto arriverà Gualtiero (Andrea Roncato) playboy e bagnino a riposo, deciso a condividere i suoi segreti con un ragazzo a cui sembra manchi decisamente l’audacia.

Vincenzo (Lorenzo Zurzolo) è un ragazzo non vedente che viaggia con sua madre (Isabella Ferrari), una donna apprensiva e molto protettiva. Quest’anno però Vincenzo ha deciso di lasciare la mamma sotto l’ombrellone e farsi degli amici: incontra così Furio (Davide Calgaro) e il suo gruppo, ognuno diverso dall’altro ma uniti da una grande amicizia.

Con la regia degli YouNuts!, al ritmo dalle romantiche canzoni dei Thegiornalisti, da Completamente a Sotto il Sole di Riccione e con l’amichevole partecipazione di Tommaso Paradiso, il gruppo di ragazzi passerà un’estate indimenticabile.

Completano il cast, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), la star di Skam Italia Ludovica Martino, Matteo Oscar Giuggioli, Claudia Tranchese, Luca Ward, Sergio Ruggeri, Giulia Schiavo, Maria Luisa De Crescenzo e Rosanna Sapia.