Gli Edelweiss in radio con il singolo “Atlantide”


Gli Edelweiss in radio con il singolo “Atlantide”: il brano del duo toscano è anche disponibile su tutte le piattaforme digitali per il download e lo streaming

Gli Edelweiss in radio con il singolo "Atlantide"

In radio “Atlantide”, il singolo del duo toscano Edelweiss, uscito insieme all’omonimo EP e disponibile su tutte le piattaforme digitali per il download e lo streaming. Per ascoltarlo, acquistarlo e salvarlo nella propria libreria, basta cliccare su questo link: https://backl.ink/123328347

Pubblicato e distribuito da Top Records, “Atlantide” è stata scritta e composta da una delle due metà del gruppo, Samuele Paoletti, e registrata presso Artestudio53 di Franco Poggiali. La canzone, così le altre contenute nell’EP, appartiene al genere pop ed è caratterizzata da un’atmosfera vivace e leggera.

«Il brano nasce dopo un approfondito studio di chimica in vista di un compito scolastico ed è per questo che ricorrono spesso riferimenti al mondo molecolare e atomico – dichiara Samuele Paoletti –. Alla chimica si unisce la storia di un amore giovanile che ha bisogno di essere protetto e difeso da attacchi esterni. È per questo motivo che i due innamorati trovano rifugio ad Atlantide, dove nessuno potrà trovarli e dove saranno, al sicuro».

Il duo toscano Edelweiss nasce nel 2017 ed è composto da due anime indissolubili: Samuele Paoletti (chitarra) e Martina Gnudi (voce). Non è solo la comune passione per la musica ad unirli, ma anche un legame più profondo e personale che si riflette anche nei testi delle loro canzoni, dove il tema dell’amore fa da capobranco. In un primo momento si limitano a rielaborare brani editi in versione acustica. Dopo aver sperimentato la loro coesione e il loro effetto sul pubblico, iniziano a scrivere e comporre i primi brani inediti. Nel 2018 partecipano ad un concorso canoro a Fucecchio, dove conquistano un posto in finale e vincono il premio della critica.

EDELWEISS

Instagram: https://www.instagram.com/official.edelweiss/

Spotify: https://spoti.fi/2TNlrXM

YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=whNrKPdrXw4