Alessandra Amoroso e i Boomdabash insieme in Karaoke


Alessandra Amoroso e i Boomdabash ancora insieme per un “Karaoke” estivo: il brano si candida a essere uno dei tormentoni della prossima stagione

Alessandra Amoroso e i Boomdabash ancora insieme per un “Karaoke” estivo: il brano si candida a essere uno dei tormentoni della prossima stagione

Alessandra Amoroso e i Boomdabash tornano a collaborare dopo il successo di “Mambo salentino”. Esce il 12 giugno “Karaoke”. Il brano è già disponibile in presave e promette di essere uno dei tormentoni della prossima estate.Un pezzo di estrema forza in cui melodie reggae, elettroniche e pop si mescolano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente dando vita ad un’atmosfera unica destinata a farci alzare il volume e a farci ballare.

“Sto pezzo è una bomba atomica, io lo so”, scrive Fred De Palma nei commenti al post pubblicato dai Boomdabash. Ed è grande l’entusiasmo anche di Rocco Hunt, dello stesso parere del collega. Ecco una piccola anteprima di quello che sentiremo 

Il brano, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), è una summer hit  in perfetto stile reggae – pop, un pezzo di grande impatto che ben rispecchia l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza i Boomdabash.

“Ora più che mai sentivamo il bisogno di condividere le nostre emozioni con qualcuno per noi di veramente speciale – dichiara la band –  ecco perché abbiamo deciso di richiamare la nostra amica Alessandra Amoroso mentre stavamo lavorando a Karaoke nel periodo del lockdown. È stato per tutti un periodo molto difficile, di restrizioni, di pensieri e riflessioni continue. Nonostante quest’estate si annunci diversa e dal sapore particolare nutrivamo la necessità di scambiare con lei e con il nostro pubblico un messaggio di speranza positiva per cominciare a rinascere. Karaoke è un inno alla vita, un grido di speranza connotato da una passionale voglia di rinascita, come se fosse il primo giorno di una nuova estate. Seppur ancora con le dovute precauzioni abbiamo fortemente bisogno di ritrovare quei sorrisi che per mesi abbiamo perso, riscoprendo il calore e l’abbraccio delle persone a noi più care”.

Così “Karaoke” nasce per portare un po’ di spensieratezza: “fondamentale ritrovare la gioia di vivere e cantare. In questo la musica è in grado di aiutarci, facendoci sentire meno soli. Karaoke nasce proprio dalla voglia d’estate che ognuno di noi ha, un brano nato con lo spirito di far ballare, non importa se a casa o se in spiaggia, l’importante è lasciarsi trasportare dalle vibrazioni positive che solo la musica è in grado di regalarci”.

E dello stesso parere è Alessandra Amoroso:“Questo brano – dichiara Alessandra Amoroso – nasce da un legame forte e solido di amicizia sincera basata su valori, radici e dal semplice desiderio di voler fare musica dopo un periodo difficile per tutti. È un brano fatto di felicità che spero possa donare tanta forza e entusiasmo come ha fatto con me! Karaoke non è solo una canzone, ma segna un momento per tutti noi e ci dona nuove prospettive per il futuro”.