Bonnot lancia l’Hip Hop Dopest Contest


Bonnot lancia la call ai rapper con l’Hip Hop Dopest Contest: c’è tempo fino al 19 giugno per scrivere e cantare le rime originali sulla base prescelta

Bonnot lancia la call ai rapper con l’Hip Hop Dopest Contest: c'è tempo fino al 19 giugno per scrivere e cantare le rime originali sulla base prescelta

Nel mondo rap Bonnot è uno dei producer più interessanti. Il 5 giugno sarà fuori in tutti gli store digitali e sulle piattaforme di streaming “Hip Hop Dopest Joints”, una raccolta delle più note produzioni hip hop realizzate per alcuni dei più importanti nomi della scena italiana e internazionale. Nello stesso giorno il dj producer bergamasco dà il via all’Hip Hop Dopest Contest, una vera e propria opportunità che farà sognare i propri fan, rendendoli protagonisti di una produzione inedita.

Il contest, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), darà la possibilità al vincitore di avere un singolo originale prodotto da Bonnot per la propria etichetta Bonnot Music.

I rapper potranno cimentarsi scegliendo una delle ventitré tracce, nella versione strumentale, che saranno disponibili su Spotify (nel cd 2 della raccolta).

Dalla mezzanotte del 5 giugno e fino a quella del 19 giugno, ci saranno due settimane di tempo per scrivere e cantare le rime originali sulla base prescelta. Mettendo in play il brano sulla piattaforma, dovrà essere cantato riprendendosi in video – durata max 59 secondi – e postato sul proprio profilo Instagram. Libertà totale su quale parte del beat scegliere per l’esibizione. Requisiti fondamentali per essere riconosciuti e recuperati nell’immenso oceano della Rete, quelli di taggare il profilo Instagram ufficiale di Bonnot  e mettere l’hashtag #bonnotmusic.

In giuria: Dj Baro (Colle der Fomento), il freestyler Shame, Dante Delli (Bonnot Music), insieme ai giornalisti Nicolò Falchi (Esse Magazine), Stefano Tasciotti (La Casa del Rap), Arianna Caracciolo (Rockit) e lo stesso Bonnot.

Il rapper vincitore sarà comunicato il 26 giugno e vedrà un proprio testo originale e inedito prodotto musicalmente da Bonnot per Bonnot Music e messo a disposizione su tutte le principali piattaforme di streaming e digital stores.