Kobane Calling Oggi di Zerocalcare in libreria


Kobane Calling Oggi di Zerocalcare disponibile in libreria: quattro anni dopo, una nuova edizione espansa e aggiornata del diario di viaggio del fumettista tra Turchia, Siria e Iraq

Kobane Calling Oggi di Zerocalcare in libreria

Quattro anni dopo la prima edizione, Kobane Calling di Zerocalcare torna in una versione aggiornata, che comprende una nuova copertina, risguardi geografici aggiornati, una nuova introduzione dell’autore e la storia su Lorenzo “Orso” Orsetti pubblicata originariamente su Internazionale nel luglio del 2019.

Perché attualizzare la situazione dei curdi siriani e della loro terra contesa, il Rojava, è oggi più importante che mai, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it). Kobane Calling Oggi, il diario di viaggio tra Turchia, Siria e Iraq, scritto dal fumettista per comprendere cosa succeda in quella fragile, importantissima terra che chi la difende chiama Rojava, è disponibile in libreria edito da BAO Publishing.

«A me risulta difficile concepire un’appartenenza diversa dal mio quartiere. Forse però ci sono cose che trascendono la geografia e parlano ad altre corde, che manco sappiamo di avere.» (Zerocalcare)