Drake pubblica a sorpresa il nuovo album


Drake pubblica a sorpresa il nuovo album “Dark Lane Demo Tapes”: nel disco tante collaborazioni come quelle con Chris Brown, Future e Young Thug

Drake pubblica a sorpresa il nuovo album "Dark Lane Demo Tapes": nel disco tante collaborazioni come quelle con Chris Brown, Future e Young Thug

Drake ha scelto la Festa dei lavoratori, per pubblicare a sorpresa il nuovo disco Dark Lane Demo Tapes’. Ad annunciare il nuovo progetto discografico, senza alcuna anticipazione, è stato lo stesso rapper sulla sua pagina Instagram spiegando di aver raccolto materiale come inediti, collaborazioni e rarità per i suoi fan. Drake ha rivelato inoltre, che in estate arriverà un altro album di studio, creando grande attesa tra il suo pubblico.

Le collaborazioni del nuovo disco

Numerose le collaborazioni di ‘Dark Lane Demo Tapes’: tra queste anche quelle con Chris BrownFutureYoung Thug, oltre a contenere la hit di questa primavera, ‘Toosie Slide’. Il brano, già uno dei più suonati dalle radio in Italia, ha totalizzato oltre 157 milioni di stream su Spotify, dove è ancora in Top 5 nella Global Spotify Chart e Top 20 nella classifica italiana, e 67 milioni di views su Youtube. Su Tik Tok la traccia è stata visualizzata oltre un miliardo di volte in soli 7 giorni, e ancora oggi, a quasi un mese dall’uscita, è uno dei brani più utilizzati dagli utenti per le loro coreografie.

Il video di Toosie Slide

La tracklist completa di “Dark Lane Demo Tapes”

1.    Deep Pockets

2.    When To Say When 

3.    Chicago Freestyle ft. Giveon

4.    Not You Too ft. Chris Brown

5.    Toosie Slide

6.    Desires ft. Future

7.    Time Flies

8.    Landed

9.    D4L (Future, Drake, Young Thug)

10.  Pain 1993 ft. Playboi Carti

11.  Losses

12.  From Florida With Love

13.  Demons ft. Fivio Foreign & Sosa Geek

14.  War

Il successo di ‘Scorpion’

“Dark Lane Demo Tapes” segue il successo di “Scorpion”, l’album del 2018 che ha battuto ogni record: nelle prime ore di uscita ha raggiunto oltre 132 milioni di stream e in una sola settimana ha superato il miliardo di stream globali, grazie anche a “My Feelings”, la cui challenge è diventato un tormentone della stagione estiva 2018. Nell’estate 2019, ricorda la Dire Giovani (www.diregiovani.it), l’artista ha invece regalato due sorprese ai propri fan: “The Best in The World Pack”, realizzato per la storica vittoria dei Toronto Raptors alle NBA Finals 2019, e “Care Package”, con rarità e brani amati dai fan mai pubblicati ufficialmente.