Donne pizzaiole: su La5 debutta Pizza Girls


Al via oggi su LA5 Pizza Girls: il format innovativo che affianca maestre pizzaiole e personaggi dello spettacolo in onda dal lunedì al venerdì

Al via oggi su LA5 Pizza Girls: il format innovativo che affianca maestre pizzaiole e personaggi dello spettacolo in onda dal lunedì al venerdì

Al via dal 27 aprile su LA5, dal lunedì al venerdì alle ore 11, “Pizza Girls”. Un format innovativo che coniuga gli ingredienti dei tradizionali programmi televisivi con gli elementi narrativi delle più appassionanti serie televisive.

Alla guida delle venti puntate previste, ciascuna della durata di circa 5 minuti, ci sarà una delle quattro “maestre pizzaiole”: Petra Antolini, Federica Mignacca, Francesca Gerbasio Roberta Esposito. Le vere protagoniste, però, saranno le pizze che verranno farcite direttamente dai numerosi ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo come Maria Sole Pollio, Barbara Foria, Shalana Santana, Tess matazza, Yuliya Mayarchuk, Fernanda Pinto, Tess Matazza e Salvatore Misticone. Non mancheranno, inoltre, tra le guest-star, esperti provenienti dal mondo del Food e personaggi legati al mondo dell’attualità: dallo scienziato Antonio Giordano al maestro pizzaiolo Franco Pepe fino all’imprenditrice Paola Campana e al ristoratore di New York Michele Iuliano. Ogni ospite, quindi, svelerà ai telespettatori la propria pizza del cuore. “Nonostante i tempi così difficili che stiamo vivendo, siamo riusciti ad ultimare un progetto importante e innovativo come Pizza Girls. Il mondo del food sta attraversando un’emergenza senza precedenti ma sono convinto che sapremo risollevarci e presto saremo più forti di prima” – racconta l’ideatore Carlo Fumo, che firma anche la regia di “Pizza Girls”.

Che aggiunge: “Le donne, in questa imminente fase di rinascita, continueranno a rappresentare il nostro più grande elemento di forza, come già accaduto tante volte, in passato, nel corso della storia. E così sarà anche nel mondo della pizza”.

Il format è prodotto da Sunshine Production, garanzia di numerosi successi legati a programmi e film per la TV e per il cinema. “Pizza Girls” andrà in replica, sempre su La5, alle ore 00:45 e tutte le puntate, a partire dal giorno successivo dalla messa in onda, saranno disponibili in streaming su Mediaset Play. Dal 3 maggio, inoltre, verranno trasmesse all’estero anche da Mediaset Italia.