L’Italia s’è desta: cento scrittori contro il Covid-19


L’Italia s’è desta. Cento scrittori uniti contro il Covid-19 è una raccolta di poesie e riflessioni edita da Alise editore uscita in libreria e store digitali

L'Italia s'è desta. Cento scrittori uniti contro il Covid-19

L’Italia s’è desta. Cento scrittori uniti contro il Covid-19 è una raccolta di poesie e riflessioni edita da Alise editore.

Una raccolta di poesie e riflessioni a cui hanno aderito cento scrittori delle varie regioni italiane dai loro balconi digitali per lanciare una voce silenziosa e assordante, un grido di speranza per il Bel Paese flagellato dall’epidemia. «La storia è testimonianza del passato, luce di verità, vita della memoria, maestra di vita, annunciatrice dell’antichità» scriveva Cicerone nel De Oratore.

Uno spunto di riflessione importante che ha spinto Alise Editore a ideare questo volume, curato dalla scrittrice Tina Venturi. Un documento scritto, una fotografia del momento storico che stiamo vivendo. Tanti gli autori che hanno aderito, tra essi spiccano Franco Arminio e Christian Bobin. Ma sono anche rime digitali benefiche. Infatti, l’utile di questa pubblicazione sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana. La casa editrice Alise Editore si prefigge infatti di pubblicare libri che rendono il mondo un posto migliore.

L’Italia s’è desta. Cento scrittori uniti contro il Covid-19, Alise editore, pp 120, 12 euro

Link: http://aliseeditore.it