Barbara Cavaleri canta “Come una stella”


Fuori il singolo Come una stella di Barbara Cavaleri: online anche il videoclip della title track dell’album con il featuring di Ferruccio Spinetti e Lele Battista

Barbara Cavaleri canta "Come una stella"

Anticipato dal singolo “In lattina”, alla fine di gennaio usciva “Come una Stella – Novastar” (LoopMusic) di Barbara Cavaleri, una cantautrice indipendente da seguire con attenzione. Ora è fuori il videoclip della title track dell’album con il prezioso featuring di Ferruccio Spinetti e Lele Battista. 
In “Come una Stella”, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), la voce della cantautrice diventa un’arma potente, il sound elettronico la accompagna dolcemente senza mai prendere il sopravvento. Nel video, diretto da Federico Cadenazzi aka Mario Gooseman, la protagonista tenta di liberarsi dai suoi alter ego che con i loro tentacoli cercano di allontanarla da quella che è la sua parte più umana.

«Come una stella è la canzone che dà voce alla parte più umana del disco, oltre che dargli il titolo – spiega Barbara Cavaleri -. La Donna protagonista del concept album è ora in aperto dialogo con tutte le sue nemesi, presenze talvolta rassicuranti, talvolta per niente. “Lasciami qui, voglio restare, non cerco lotte o vanità, ma respirare”, una preghiera, quasi, in cui la Donna si trova faccia a faccia con i suoi obblighi e le sue prospettive, quelle che le fanno scegliere di essere integra e coerente con se stessa e con i suoi principi interiori: rimanere legata alla parte più umana del sé».

Disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download, “Come una Stella – Novastar” vede la produzione artistica di Fabio Mercuri e Simone Pirovano ed è distribuito da Beatrising.com.