Andrea Angiolino in libreria con “Giochiamo insieme”


Andrea Angiolino in libreria con “Giochiamo insieme con carta e matita”: giochi di deduzione, bluff, caccia alle parole e logica per grandi e piccini

Andrea Angiolino in libreria con "Giochiamo insieme"

Nonostante il web sia una certezza e una risorsa per intrattenimento e contenuti, in queste giornata di difficile quarantena contare solo sulla tecnologia non fa bene. Andrea Angiolino, nominato «Esperto inventore di giochi» dal Ministero della Pubblica Istruzione, ci ricorda che è ancora possibile giocare con gli amici e in famiglia senza ricorrere a videogiochi e internet, ma contando su pochi mezzi a disposizione e attivando intuizione e calcolo, psicologia e riflessi, immaginazione e memoria.

“Giochiamo insieme con carta e matita” è il suo libro fuori per Edizione Sonda: una vera e propria palestra per la mente in cui tutti quanti possono divertirsi e allenarsi. Giochi di deduzione, bluff, caccia alle parole e logica da fare – appunto – con con carta e matita. Occorrono poi una manciata di secondi per capire le regole e almeno un avversario da sfidare, mettendo in atto tattiche e strategie.

I giochi, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), sono in ordine crescente di difficoltà e i lettori troveranno tutti i grandi classici come Tris, Battaglia navale, Impiccato, e altri meno conosciuti come Nim, La pista, Piattola, Quadratini…e poi decine di vere e proprie chicche tutte da scoprire.

I libri e giochi di Andrea Angiolino sono stati tradotti in una quindicina di lingue tra cui ceco, coreano e maltese. Ha ricevuto il premio Best of Show alla carriera dalla manifestazione Lucca Games 2004 e il premio Personalità Ludica dell’anno 2007.