Coronavirus, nuovo record di morti: oggi sono 969


Emergenza Coronavirus Covid-19, nuovo record di decessi oggi in Italia: sono 969 le vittime secondo i dati della Protezione civile. Non si arrestano i contagi: + 4.401 positivi

Coronavirus, nuovo record di morti: oggi sono 969

Nuovo, drammatico, record per l’epidemia di Coronavirus Covid-19 in Italia: i morti registrati nella giornata di oggi sono 969, anche se di questi, 50 decessi sono avvenuti nella giornata di ieri.

Il totale delle vittime, ricorda l’agenzia di stampa Dire (www.dire.it), sale così a 9.135. Stabili i nuovi casi positivi: 4.401, per un totale di 66.414. Di questi, il 6% è ricoverato in terapia intensiva. Questi i dati diffusi oggi durante la consueta conferenza stampa della Protezione civile sull’emergenza coronavirus in Italia.

Nella giornata di ieri erano stati 662 i nuovi decessi, per un totale di 8.166. Il numero di nuoovi contagiati era stato di 4.492, per un totale di 62.013 positivi.

Brusaferro (ISS): picco ancora non raggiunto

“Il picco non lo abbiamo superato e non lo abbiamo neanche raggiunto”. Risponde così il presidente dell’Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, rispondendo alla domanda di un giornalista che gli chiedeva se fosse stato raggiunto il picco dell’epidemia da Coronavirus, oggi in occasione di una conferenza stampa a Roma sull’analisi dell’andamento epidemiologico e sugli aggiornamenti tecnico-scientifici relativi al Covid-19.

Ci sono segnali di rallentamento – ha proseguito Brusaferro – che ci fanno presumere di essere vicini a questa situazione, ma oggi non abbiamo ancora dati che consentono di dirlo. I segnali che abbiamo sono positivi e questo vuol dire che le misure adottate stanno facendo i loro effetti, stanno rallentando la crescita. Ci aspettiamo che potremmo arrivare al picco in questi giorni, però non siamo in una fase calante – ha concluso – ma di rallentamento della crescita”.

SCARICA GLI ALLEGATI:

LEGGI ANCHE: