I Rogoredo FS debuttano con “Psicosociale”


L’indie rock dei Rogoredo FS debutta con il singolo “Psicosociale” registrato al Noise Factory di Milano e prodotto da Massimo Palmirotta

L'indie rock dei Rogoredo FS debutta con il singolo "Psicosociale" registrato al Noise Factory di Milano e prodotto da Massimo Palmirotta

‘Psicosociale’ è il titolo del singolo di debutto dei Rogoredo FS, band nata sulle panchine della stazione milanese da cui hanno preso il nome.

Il brano è una sorta di fotografia sfocata della realtà sociale che stiamo vivendo; in cui si vedono la frenesia, la difficoltà nella comunicazione e nei rapporti umani, la plasticità e la finzione di chi sorride solo per professione e l’irresistibile desiderio di ipertrofizzare il proprio ego.

E’ una foto mossa e satura di colori, per via della rapidità con cui le cose mutano e della marea di stimoli che ci rende iperattivi.

In poco meno di tre minuti il gruppo vuole raccontare una realtà che, nel momento esatto in cui state leggendo queste righe, si è già trasformata diventando un meme, scandalo o fake news.

‘Psicosociale’ è stato registrato al Noise Factory studio di Milano, prodotto da Massimo Palmirotta e pubblicato dall’etichetta Freemood – Molto Suono (Tanzan Music) .

Image

Biografia

I Rogoredo FS nascono nel novembre 2017 sulle panchine dell’omonima stazione nonchè punto d’incontro tra tutti i membri, provenienti da diverse zone d’italia.

Nel 2018 si esibiscono in diversi locali tra Milano e Pavia (tra cui la finale di Emergenza Festival tenutasi all’Alcatraz).

Raggiunta una nuova formazione nel 2019 (Armando Rossi, Jacopo Poppi, Nicholas Bianchi, Riccardo Senna e Andrea Pisati) revisionano il repertorio trovando una precisa identità nel rock alternativo italiano strizzando l’occhio a suoni moderni senza perdere l’humus aggressivo in cui sono cresciuti tutti e 5 i musicisti.