Massimo Bonelli racconta “La musica attuale”


Massimo Bonelli racconta in un libro “La musica attuale. Come costruire la tua carriera musicale nell’era digitale”: il volume è appena uscito per RoiEdizioni

Massimo Bonelli racconta in un libro "La musica attuale"

Si chiama “LA MUSICA ATTUALE. Come costruire la tua carriera musicale nell’era digitale” (RoiEdizioni) il primo libro di Massimo Bonelli. Lui, l’autore, è produttore discografico, manager e direttore artistico del Concerto del Primo Maggio di Roma. Se volete quindi una una fotografia nitida e dettagliata del momento che sta vivendo la musica italiana è il volume che state cercando. Un vero e proprio manuale d’uso per gli artisti emergenti che desiderano costruire una carriera musicale di successo. Bonelli, alla luce delle tante ricerche, delle esperienze dirette e delle conoscenze acquisite nel corso della sua carriera di oltre vent’anni nel mondo della musica italiana, fa un viaggio nell’evoluzione del mercato musicale, evidenziando tutti gli stravolgimenti che l’epoca digitale ha portato, a partire dal boom delle piattaforme di streaming.

«Ho deciso di scrivere questo libro perché sono stato anch’io un musicista affamato di informazioni, ma anche e soprattutto perché non ho trovato nessun testo simile scritto in italiano e riferito alla nostra scena nazionale – dice Massimo Bonelli all’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it) –. Niente che affrontasse a tutto tondo l’evoluzione com­plessiva di un settore che, negli ultimi anni, ha vissuto una rivoluzione senza precedenti»