Amici 19: dall’addio alle squadre a Paradiso, le novità


Amici 19: dall’addio alle squadre Bianchi e Blu all’entrata di Tommaso Paradiso, ecco tutte le novità spiegate da Maria de Filippi

Amici 19: dall’addio alle squadre Bianchi e Blu all’entrata di Tommaso Paradiso, ecco tutte le novità spiegate da Maria de Filippi

Eliminate le squadre, non più Bianchi contro Blu. Nel corso delle sei puntante della 19esima edizione di Amici i dieci talenti – i cantanti Nyv, Giulia, Gaia, Jacopo, Francesco e Martina e i ballerini Valentin, Nicolai, Javier e Talisa – saranno in gara in un circuito ad eliminazione ‘tutti contro tutti’, che decreterà un vincitore della categoria canto, uno della categoria ballo e il vincitore assoluto del programma. Queste, alcune delle novità della nuova edizione presentate questa mattina da Maria De Filippi nel Teatro 5 degli studi Titanus Elios.

Il talent show più longevo della tv, spiega l’agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), sarà composto anche da tre puntante celebrative, che si aggiungono alle sei, dove si farà una grande festa insieme al vincitore di #Amici19, agli ex allievi del programma Enrico Nigiotti, Vincenzo Di Primo e Sebastian Melo Taveira, e ad altri professionisti come Michele Bravi.

Felice di avere Michele Bravi nelle ultime tre puntate”, ha dichiarato la De Filippi, durante la conferenza. “Mi ha fatto sentire il pezzo che aveva presentato a Sanremo 2020-ha continuato la conduttrice- ed è bellissimo. Michele è un gran talento“.

A giudicare i ragazzi, saranno tre organi per le due fasi di gara. Il primo è la giuria composta da Loredana Bertè, Vanessa Incontrada e Gabry Ponte. Accanto a loro ci sarà Tommaso Paradiso.

Tommaso non sarà un giurato– ha dichiarato la conduttrice- ed è la prima volta che partecipa in un programma televisivo in qualità di Tommaso Paradiso. Avrà il compito di commentare le esibizioni dei ragazzi ed avrà la libertà di intervenire o di non farlo durante la puntata. So che è stato corteggiato da molti talent ma ha rifiutato“.

Il secondo organo giudicante è composto dai professori della scuola di Amici – Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Timor Steffens, Rudy Zerby, Stash, Anna Pettinelli– e dalla ‘Var‘ firmata dal maestro Beppe Vessicchio e dal coreografo Luciano Cannito. Infine, il terzo organo è composto dal pubblico da casa, che sosterrà il talent preferito attraverso il televoto.

Tra le novità di questa edizione anche Amici Prof, un momento della puntata in cui i professori duetteranno con Al Bano e Romina, ospiti fissi del programma. A giudicarli saranno i ragazzi. Il primo professore in classifica sarà abbinato ad uno dei talent di Amici, che riceverà un benefit (per esempio una cena fuori con un amico o con il proprio partner).

Non solo novità ma anche tanti ospiti. Nella prima puntata di Amici 19 ci saranno Ghali, Alessandra Amoroso, Emma, Ermal Meta, Elisa, J-Ax, le “Sardine” (Mattia Santoro, Jasmine Cristallo e Lorenzo Dannoli) e Luciana Littizzetto. La comica interverrà da casa attraverso il telefono, ogni volta che vorrà dire qualcosa. “Abbiamo preso lo spunto del cellulare dalla mia partecipazione telefonica a Sanremo 2020“, ha spiegato la De Filippi. Tra i comici è stato fatto anche il nome di Maurizio Battista. “Sarebbe dovuto essere ospite della seconda puntata ma la produzione Ballandi gli ha consigliato di non partecipare ad Amici perché hanno un progetto Rai per lui“, ha dichiarato la conduttrice.