Achille Lauro annuncia il tour: due date a Roma


Achille Lauro annuncia il tour. Le date al Palazzo dello Sport di Roma diventano due. Aggiunte altri nuovi concerti, ecco quali sono

Achille Lauro annuncia il tour. Le date al Palazzo dello Sport di Roma diventano due. Aggiunte altri nuovi concerti, ecco quali sono

Achille Lauro ha stupito tutti sul palco del Teatro Ariston al settantesimo Festival di Sanremo. Le sue performance iconiche sono state, però, solo un assaggio di quello che accadrà durante i suoi concerti.

Il rapper torna quest’anno alla dimensione live presentando il suo alter-ego ‘Achille Idol’ Immortale nel tour prodotto da F&P, ‘Achille Lauro Live 2020’.

E a grande richiesta raddoppia la data al Palazzo dello Sport di Roma: all’appuntamento già annunciato del 31 ottobre si aggiunge, infatti, una nuova data: quella del 30 ottobre. Oltre alla doppietta nella sua città, però, si aggiungono nuove date.

Le date

Il tour toccherà anche le città di Milano (17 ottobre – Lorenzini District), Torino (19 ottobre – Teatro della Concordia), Cesena (22 ottobre – Nuovo Carisport), Napoli (24 ottobre – Casa della Musica), Firenze (28 ottobre – Tuscany Hall). I biglietti saranno disponibili in prevendita su TicketOne (www.ticketone.it) dalle ore 16 di oggi e in tutti i punti vendita autorizzati da venerdì 28 febbraio.

L’annuncio del tour, spiega l’a Dire Giovani (www.diregiovani.it), è arrivato sui social dell’artista con un video particolare: Achille Lauro torna dal passato dopo essere stato crocifisso per risorgere ad icona glam. Concettuale, oltre il maschile e il femminile, oltre gli schemi omologati di una sessualità di genere, un inno alla pansessualità.

Lauro si presenta, così, alla musica con un progetto ampio, con uno sguardo a 360 gradi sull’arte. I live non saranno semplici concerti musicali, ma vere e proprie performance artistiche e teatrali: luci, suoni, scenografie, costumi e performance per un live ispirato alle più grandi produzioni internazionali.

Ciliegina sulla torta di questo percorso è l’incarico che Warner Music Italy gli ha conferito recentemente: il musicista è ora Chief Creative Director per lo sviluppo artistico nel mercato italiano di Elektra Records, etichetta leggendaria che ha portato alla luce e accompagnato nella storia star come AC/DC, Queen e The Doors.