Top Indie Film Awards: vince l’italiano Be a bear


Top Indie Film Awards: vince l’italiano Be a bear. Il premio “Best Editing” (Miglior Montaggio) va al giovane videomaker bolognese Duccio Parisini

Top Indie Film Awards: vince l'italiano Be a bear

Il videoclip del brano “About Links (feat. Grigio)” di Be a Bear, diretto ed edito dal giovane videomaker bolognese Duccio Parisini, vince il premio “Best Editing” (Miglior Montaggio) – categoria music video – nel ‘Winter Edition 2019’ del festival giapponese “Top Indie Film Awards”. «Quando Be a Bear mi ha chiesto di collaborare con lui per questo video – racconta il regista – ho accettato subito, la sua musica è originale e immediata. L’idea di fare questo determinato tipo di montaggio ha stimolato la mia fantasia, mentre ci lavoravo ho avuto più sensazioni, ci sono immagini anche forti, che fanno riflettere,ed era uno degli obbiettivi che avevamo, sono contento del risultato che stiamo ottenendo nei vari festival».

Il videoclip, prodotto da Alessandro Piccioni, Filippo Zironi e Michele Maraglino,  era in nomination anche nelle categorie “Best Music Video” e “Best Idea Original”, ed è stato proiettato a Tokyo, durante l’evento finale del festival, lo scorso 25 gennaio.

«È una combinazione di scene di vita diverse che vanno a creare piccoli collage stravaganti, un mash up che vuole significare come nella vita sia tutto collegato e niente è lasciato al caso. Il risultato è un susseguirsi di scene surreali che bisogna assolutamente scoprire e intuire». Queste le parole di Be a Bear, ideatore del videoclip e artista noto per essere il primo nella discografia italiana a utilizzare l’iPhone per comporre, registrare, mixare e, quindi, produrre per intero la propria musica. All’attivo, come spiega l’agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), ha due dischi e due ep, usciti per La Fame Dischi e Il Piccio Records.