Un Funko Pop per salvare i koala australiani


Un Funko Pop per salvare i koala: l’iniziativa a sostegno dell’Australia con la figure in edizione limitata realizzata in collaborazione con Popcultcha

Un Funko Pop per salvare i koala: l’iniziativa a sostegno dell’Australia

Un pompiere che salva un koala: è la nuova figure Funko Pop, creata in collaborazione con Popcultcha a sostegno dell’Australia.

La statuina “Bushfire Heroes” sarà in vendita da giugno 2020 in edizione limitata al prezzo di circa 12 euro. Tutti i proventi, spiega l’agenzia di stampa Dire Giovani (www.diregiovani.it), saranno destinati al RSPCA National Bushfire Appeal attraverso pagamenti mensili fino ad esaurimento. 

L’RSPCA sta lavorando a fianco di agenzie governative e di emergenza, veterinari e autorità locali per fornire attrezzature necessarie, cure di emergenza e identificare e valutare animali feriti che necessitano di assistenza. Il loro lavoro continuerà per mesi dopo la cessazione degli incendi.

L’Australia continua ad affrontare le fiamme che stanno devastando Nuovo Galles del Sud e Victoria. Si stima che gli incendi abbiano ucciso circa 1 miliardo di animali.