Matteo Faustini: al via Figli delle Favole instore tour


Matteo Faustini in giro per l’Italia con Figli delle Favole instore tour: prossimo appuntamento il 17 febbraio alla Discoteca Laziale di Roma (ore 18)

Matteo Faustini in giro per l’Italia con Figli delle Favole instore tour: prossimo appuntamento il 17 febbraio alla Discoteca Laziale di Roma (ore 18)

Matteo Faustini è in giro per l’Italia con il suo Figli delle favole instor tour. Reduce dalla vittoria del ‘Premio Lunezia per Sanremo’ per il valore musicale e letterario del brano in gara al 70° Festival  Nel Bene e Nel Male, il giovane artista incontrerà i fan il 17 febbraio alla Discoteca Laziale di Roma (ore 18), il 19 febbraio a LaFeltrinelli di Palermo (ore 15), il 20 febbraio a LaFeltrinelli di Catania (ore 18) e il 22 febbraio alla Mondadori di via Marghera di Milano (ore 17.30).

Fuori Figli della favole, il disco d’esordio

È disponibile nei negozi di dischi, sulle piattaforme streaming e in digital download Figli della favole (Dischi dei Sognatori, distribuito da Warner Music Italia), il disco d’esordio del cantautore Matteo Faustini. Si tratta di un concept album incentrato sul mondo delle favole e sugli insegnamenti che possiamo trarre da esse. Prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi e Mario Natale, il disco affronta, con l’utilizzo di metafore e giochi di parole, temi importanti come il bullismorazzismoomofobia e celebra l’amore nelle sue molteplici forme. Per la realizzazione di alcuni brani, l’album vanta la collaborazione di Marco Rettani.

Sono felicissimo, mi rispecchio moltissimo in questo album e ogni volta che lo ascolto realizzo che è tutto vero, ha raccontato Matteo all’agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it). “Cerco di raccontarmi sempre nel modo più vero possibile. Sono 11 tracce, 11 errori, 11 insegnamenti, 11 pezzi di me. Mi sento veramente privilegiato, anche solo per il fatto che mi è stata data l’opportunità di potermi fare ascoltare dalle persone. È tutto bellissimo, grazie!”.

La tracklist dell’album: 

La Bocca Del Cuore

Nel Bene E Nel Male

Si, Lei È

Vorrei (La Rabbia Soffice)

Il Cuore Incassa Forte

Figli Delle Favole

Un Po’ Bella Un Po’ Bestia

Come Lo Stregatto

Il Gobbo

Lieto Fine?

Nel Bene E Nel Male (Unplugged Version)