Ascender arriva in libreria dal 13 febbraio


Dopo i robot spaziali di Descender arriva in libreria Ascender, una serie che promette di essere epica ed emozionante scritta dall’autore di culto Jeff Lemire

Ascender arriva in libreria dal 13 febbraio

Cinque anni fa, il team creativo composto da Jeff Lemire e Dustin Nguyen ha creato l’universo fantascientifico di Descender.  Alla fine del sesto volume, un cataclisma ha cambiato le sorti dello spazio. Ma il cosmo ha continuato a esistere, profondamente mutato, e ora – a dieci anni dalla catastrofe – si svela ai in questo primo volume di Ascender. La nuova serie magica, fuori per BAO Publishing, arriva in libreria dal 13 febbraio.
La magia ha preso il posto dell’intelligenza artificiale e tutte le regole sono cambiate. In un mondo governato dalla Madre, un’entità spregiudicata che ora controlla ogni cosa con i suoi poteri, la piccola Mila – figlia di Andy e Effie – cerca di rimanere un essere libero per non sottostare alle milizie dei Vamp. Un incontro inaspettato la costringerà alla fuga, dando inizio a un’avventura fantasy attraverso mondi popolati da creature straordinarie. E i robot potrebbero non essere del tutto scomparsi?

Aver letto la serie precedente, spiega l’agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), non è necessario per godere della nuova saga: fin dalle prime pagine si dischiude un sorprendente mondo magico in un incipit esplosivo. Una serie che promette di essere epica ed emozionante, scritta dall’autore di culto Jeff Lemire e dipinta all’acquerello dal magistrale Dustin Nguyen.