Primo ciak per The Batman con Robert Pattinson


Primo ciak per The Batman con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne. Il film è diretto da Matt Reeves e arriverà al cinema nel 2021

Primo ciak per The Batman con Robert Pattinson

Pronti per tornare a Gotham City? Le riprese di The Batman sono appena iniziate e non vediamo l’ora di poter vedere Robert Pattinson nei panni di Batman, il vigilante e detective della celebre città, Batman, e del miliardario Bruce Wayne: due anime dentro un unico personaggio creato da Bob Kane e Bill Finger.

Nel cast del film, al fianco di Pattinson, vedremo nei panni dei personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano in quello di Edward Nashton; Jeffrey Wright in quello di James Gordon del GCPD; John Turturro in quello di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard in quello del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson in quello della candidata sindaco Bella Reál; Andy Serkis in quello di Alfred e Colin Farrell in quello di Oswald Cobblepot.

Basata su personaggi della DC, come spiega la Dire (www.dire.it) la pellicola arriverà al cinema nel 2021 e sarà distribuita in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

IL CAST TECNICO (DA OSCAR) DI THE BATMAN

Il film è prodotto da Reeves e Dylan Clark. Simon Emanuel, Michael E. Uslan, Walter Hamada e Chantal Nong Vo, invece, sono i produttori esecutivi. Il team creativo di Reeves che lavora dietro le quinte include il direttore della fotografia nominato all’Oscar Greig Fraser; il suo scenografo de Il pianeta delle scimmieJames Chinlund; i montatori William Hoy e Tyler Nelson; il supervisore ai VFX premio Oscar, Dan Lemmon; il supervisore SFX nominato all’Oscar, Dominic Tuohy; il sound mixer nominato all’Oscar, Stuart Wilson; la costumista premio Oscar, Jacqueline Durran ed i costumisti Glyn Dillon e David Crossman; la hair designer Zoe Tahir e la truccatrice nominata all’Oscar, Naomi Donne.