Repainted: la moda che nasce dalla plastica in mare


Repainted è la collezione di moda sostenibile di Maria Gammino che utilizza la plastica raccolta in mare: un brand 100% italiano nato dopo esperienze in maison internazionali

Repainted: la moda che nasce dalla plastica in mare

Conoscere i nuovi nomi della moda italiana non è facilissimo. Le grandi maison, protagoniste della scena, continuano a fare il giro del mondo e dei magazine. I più giovani però crescono, innovano, sperimentano e iniziano a farsi spazio tra i colossi del settore. Chi e cosa c’è dietro la collezione di un designer degli anni 2000 va indagato con cura. Showcase, ad Altaroma, è la vetrina di questi talenti, uno spazio dove guardare, incontrare e conoscere. Maria Gammino, con il suo brand Repainted, è uno dei volti della “nuova” moda sostenibile. Ci ha raccontato un po’ della sua storia, fatta di studio, determinazione e tanto coraggio.

Stella Mc Cartney e Valentino sono traguardi professionali che hanno contribuito alla sua professione, ma il desiderio di un progetto tutto suo l’ha portata a creare Repainted. Le sue collezioni, spiega l’agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), sono realizzate esclusivamente con filato rigenerato che nasce dalla plastica raccolta dal mare: un tessuto morbido come seta, che si asciuga rapidamente, non perde elasticità e soprattutto è easy care, i capi non si stirano perché sempre pronti per essere indossati.