Cardi B contro Trump: “Diventerò cittadina nigeriana”


Cardi B, prima rapper solista a conquistare la Billboard Hot 100, ha scelto di diventare cittadina della Nigeria per protesta contro Trump

Cardi B, prima rapper solista a conquistare la Billboard Hot 100, ha scelto di diventare cittadina della Nigeria per protesta contro Trump

Saranno i fan a scegliere il suo nuovo nome. Perché Cardi B, prima rapper solista a conquistare la Billboard Hot 100, attrice e celebrità social, ha scelto di diventare cittadina della Nigeria. Il motivo? La frustrazione per il “suo” presidente Donald Trump, spiega l’agenzia di stampa Dire (www.dire.it), che sull’Iran avrebbe fatto la mossa “più stupida” di sempre.

Ventisette anni, afroamericana, all’anagrafe Belcalis Marlenis Almanzar, Cardi B ha deciso per la Nigeria dopo l’entusiasmo suscitato il mese scorso dal suo primo tour nel Paese subsahariano. Con un tweet, già rilanciato oltre 10mila volte, ha chiesto ai fan di scegliere tra due nuovi nomi: Chioma B e Cadijat, quest’ultimo pare prediletto da quelli di religione musulmana. Secondo il quotidiano nigeriano Premium Times, Abike Dabiri-Erewa, presidente della Commissione nazionale per la diaspora, si è detto entusiasta della richiesta di cittadinanza e ha detto di “non vedere l’ora” di accogliere ancora la rapper.

La scelta di cambiare Paese, con l’appello social al marito-celebrity Offset perché l’accompagni in Nigeria, sarebbe maturata dopo l’uccisione in un raid Usa del generale iraniano Qasem Soleimani: “La mossa più stupida”, parola di Cardi B.