Roma, lavori su via Aurelia: previste chiusure e deviazioni


A Roma da oggi iniziano i lavori su via Aurelia nel tratto dal km 8+900 all’8+300 in entrata dal GRA direzione Roma centro: previste chiusure e deviazioni

A Roma da oggi iniziano i lavori su via Aurelia nel tratto dal km 8+900 all’8+300 in entrata dal GRA direzione Roma centro: previste chiusure e deviazioni

Dalla mezzanotte dell’8 gennaio al 31 gennaio, salvo proroga per le condizioni meteo, sono previste chiusure e deviazioni del traffico per i lavori di riqualificazione di via Aurelia, nel tratto dal km 8+900 all’8+300 in entrata dal GRA direzione Roma centro, altezza Stazione Aurelia. Un senso di marcia sarà chiuso, mentre il tratto di via Aurelia in uscita verso il Gra diventerà a doppio senso per l’intera durata dei lavori. Così in una nota il Campidoglio. Oltre alle operazioni di rifacimento dell’asfalto, saranno tagliate e piantumate nuove essenze arboree, attività concordate con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio e con il Servizio Giardini di Roma Capitale. Previste comunicazioni e pannelli informativi da parte dell’Anas, anche sul Grande Raccordo Anulare, e da Roma Servizi per la Mobilità. La ditta- conclude la nota- che eseguirà i lavori sta provvedendo alla realizzazione della segnaletica provvisoria, con la presenza di addetti nei pressi del cantiere per le indicazioni agli automobilisti.

RAGGI: “NUOVO MANTO E VIA RADICI DEGLI ALBERI”

“‘Strade Nuove’ non si ferma e inaugura il 2020 con via Aurelia. Dall’8 gennaio inizieranno i lavori su questa importante strada che si trova a nord della città e che ogni giorno viene percorsa da tanti automobilisti”. E’ quanto annuncia su Facebook il sindaco di Roma, Virginia Raggi come spiega l’Agenzia Dire (www.dire.it).

“Nel tratto da Piazza Irnerio a via di Acquafredda, via Aurelia verrà riqualificata completamente in entrambi i sensi di marcia- scrive- I lavori partiranno nel primo tratto all’altezza della Stazione Aurelia, direzione Roma Centro, per circa 600 metri. I lavori erano attesi da molto tempo: rifacendo il manto stradale verranno eliminati i dossi sulla strada causati dalle radici degli alberi. La verifica sulle caditoie inoltre permetterà di risolvere il problema degli allagamenti durante le piogge. In questi giorni la ditta che eseguirà gli interventi sta realizzando la segnaletica provvisoria per facilitare le operazioni e contenere i disagi al traffico. Via Aurelia è solo il primo dei nuovi cantieri che partiranno nei prossimi giorni. Nel 2019 abbiamo riqualificato il 78% di strade in più rispetto all’anno precedente e nel 2020 i lavori aumenteranno”.