Premio Panettone d’Oro: segnalazioni fino al 31 dicembre


Premio Panettone d’oro: c’è ancora tempo fino al 31 dicembre per segnalare cittadini, gruppi o associazioni ritenuti meritevoli

Premio Panettone d'oro: c’è ancora tempo fino al 31 dicembre per segnalare cittadini, gruppi o associazioni ritenuti meritevoli

Siamo arrivati alla XXI° edizione e ad oggi sono state premiati circa 400 tra cittadini e associazioni che hanno lavorato per il bene comune.

C’è ancora tempo fino al 31 dicembre per segnalare cittadini, gruppi o associazioni ritenuti meritevoli del Premio alla Virtù Civica “Panettone d’oro”, il prestigioso riconoscimento – ideato a metà degli anni ‘90 dal Coordinamento Comitati Milanesi – che la città di Milano destina agli “eroi di tutti i giorni”.

Compilando l’apposito modulo sul sito www.panettonedoro.it è possibile candidare coloro che abbiano mostrato una concreta rispondenza ai principi del vivere civico. Tra questi, la solidarietà e la tutela dei più deboli, l’attenzione all’ambiente, il rispetto della cultura e della tradizione civica e la difesa dei diritti dei cittadini.

Nel mese di gennaio si riunirà la giuria del Premio Panettone d’oro presieduta da Giangiacomo Schiavi.

La cerimonia di premiazione è prevista per il 7 febbraio 2020 a Milano, presso il Teatro dell’Arte; la Lectio Magistralis sarà tenuta di Ferruccio De Bortoli.

Il premio – unanimemente riconosciuto come un’istituzione dalla cittadinanza ambrosiana – vede anche quest’anno la collaborazione attiva di Comieco – Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica – AMSA – Gruppo A2A e di un cartello di associazioni cittadine (Assoedilizia, Amici di Milano, Associazione SAO, CSV Milano, City Angels e Legambiente).