Generic Animal feat Franco126: esce “Presto”


“Presto” è il nuovo singolo di Generic Animal feat Franco126. Il brano anticipa l’atteso album in uscita a gennaio 2020, annunciate anche le date dei primi live

“Presto” è il nuovo singolo di Generic Animal feat Franco126

Generic Animal è lo pseudonimo di Luca Galizia. Classe 1995, l’artista – conosciuto anche per il suo precedente progetto “Leute” – arriva dall’hardcore e dall’emo. Il nome Generic Animal nasce da un disegnino di un animaletto da lui fatto qualche anno fa, un animale senza sesso e senza specie. Ora suona in radio e in digitale “Presto”, il nuovo singolo che anticipa l’album in uscita a gennaio 2020 e che vede la partecipazione del cantautore e rapper romano Franco126.

Il primo singolo “Broncio” è di novembre 2017 e il suo esordio con l’omonimo disco, edito da La Tempesta, è di gennaio 2018. Generic Animal collabora da tempo con vari esponenti della scena hip-hop e trap romana, in questi anni ha lavorato alla produzione artistica del primo album di Ketama 126 “Rehab”, di “Romanzo Rosa” di Pretty Solero e apparendo nelle tracce “Un drink o due” e “Non dormo mai” di Mecna. Nell’ultimo periodo collabora al grande esordio di Massimo Pericolo e più di recente al tour estivo di Rkomi, come chitarrista e voce addizionale. Recentemente ha ricominciato a lavorare con il suo amico di lunga data e produttore Carlo Luciano Porrini (Fight Pausa, 72-HOUR POST FIGHT, Leute).

Generic Animal, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), ha annunciato una serie di concerti nei club italiani, sul palco sarà accompagnato per la prima volta da una band vera e propria. Queste le prime date confermate:

26 febbraio – Santeria Toscana 31 – Milano

6 marzo – Viper – Firenze

7 marzo – Monk – Roma

13 marzo – New Age Club – Roncade (TV)

14 marzo – Bronson – Ravenna

19 marzo – Hiroshima Mon Amour – Torino

21 marzo – The Cage – Livorno

28 marzo – Latteria Molloy – Brescia

4 aprile – Locomotiv – Bologna

8 aprile – Mangiadischi Live Club – Pescara

9 aprile – Mercato Nuovo – Taranto

11 aprile – Galleria 19 – Napoli

Il calendario è in aggiornamento su www.bpmconcerti.com