Mameli in radio con il nuovo singolo “Serata banale”


Mameli in radio e sulle piattaforme digitali con il nuovo singolo “Serata banale”: il cantautore siciliano torna con una riflessione sul vuoto interiore

Mameli in radio con il nuovo singolo "Serata banale"

Si intitola “SERATA BANALE” il nuovo singolo di Mameli uscito in radio e sulle piattaforme digitali. Dopo il successo di “Anche quando piove” feat. Alex Britti, uscito a fine agosto ed entrato subito in programmazione sui principali network radiofonici, il giovane cantautore siciliano torna con una riflessione sul vuoto interiore provocato dall’estrema semplicità e accessibilità che caratterizzano il nostro tempo.  Oggi, infatti, siamo bombardati da un flusso continuo e iperveloce di informazioni, da un ventaglio di possibilità così grande da confonderci e renderci degli eterni indecisi e insicuri. Questa società ci promette ogni giorno di avvicinarci l’un l’altro, ma in realtà la distanza sembra aumentare, e con lei la nostra solitudine.

«Il mondo è cambiato – racconta Mameli all’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it) – Ho 24 anni e credo di fare sempre le stesse cose. Sempre gli stessi luoghi d’incontro, gli stessi punti d’interesse. Viviamo di mode probabilmente, ma sono stanco anche di quelle. Mi chiedo se la mia generazione abbia vissuto precocemente troppe esperienze rispetto alla vecchia, o se è la superficialità quotidiana di cui ci nutriamo, a determinare noia. Sembra un film già visto…in realtà non lo è.»

Mameli sarà il 4 dicembre in concerto a Milano presso Teatro Principe e il 14 nella sua Catania presso Land La Nuova Dogana e sarà l’occasione per presentare, per la prima volta dal vivo, il nuovo singolo.