Concessioni Autostrade, Di Maio non fa sconti a Benetton


Concessioni Autostrade, Di Maio: “La lettera di Benetton è surreale. Appello alla pace? Perché non va a dirlo alle famiglie delle vittime del Ponte Morandi?”

Concessioni Autostrade, Di Maio: “La lettera di Benetton è surreale. Appello alla pace? Perché non va a dirlo alle famiglie delle vittime del Ponte Morandi?"

“Oggi leggo una lettera surreale di Luciano Benetton in cui prende le distanze da Autostrade. Ma vi pare possibile? È ridicolo. Ditemi voi se è normale che a un anno e mezzo di distanza dalla tragedia del Ponte Morandi, l’uomo che per primo si è arricchito alle spalle degli italiani chiudendo un occhio sui mancati interventi di manutenzione da parte della sua società, oggi si improvvisi in un appello alla pace e al bene. Contro le campagne d’odio, come ha detto lui stesso”. Lo scrive Luigi Di Maio su facebook, come riferisce l’Agenzia Dire (www.dire.it).

“Perché Luciano Benetton – chiede il ministro degli Esteri – non va a dirlo alle famiglie delle vittime del Ponte Morandi? Perché non si spese allo stesso modo per scusarsi? Perché non è intervenuto prima quando perizie, indagini e approfondimenti hanno rivelato dettagli sconcertanti anche su un ‘rischio crollo’ già comunicato anni prima e ignorato dalla sua società? Guarda il caso, i Benetton alzano la voce proprio ora che sentono di poter perdere i loro contratti milionari, ottenuti grazie al silenzio di una classe politica complice e inadeguata. Non c’è niente da fare, davanti ai morti si girano dall’altra parte, ma appena gli tocchi il portafogli impazziscono. Per noi la strada è tracciata. Le famiglie delle vittime del Ponte Morandi chiedono e devono avere giustizia. Vogliamo che i soldi dei pedaggi autostradali vadano nella manutenzione di strade e ponti, non in qualche cassa di partito. Il Movimento 5 Stelle non si fermerà. Il governo non si fermerà. Sulla revoca della concessione (come annunciato anche dal premier Conte, ndr) tireremo dritti”, conclude Di Maio.