De Luca risponde alla Isoardi: “Donna splendida”


Il governatore della Campania De Luca risponde alla Isoardi, conduttrice ed ex di Salvini, che aveva dichiarato: “Presidente sono pronta ad essere candidata con lei”

Il governatore della Campania De Luca risponde alla Isoardi, conduttrice ed ex di Salvini, che aveva dichiarato: “Presidente sono pronta ad essere candidata con lei"

Elisa Isoardi è una donna splendida, le sue parole non possono che aumentare la mia stima”. Commenta così Vincenzo De Luca, governatore Pd della Campania, le parole pronunciate dalla conduttrice tv ed ex compagna di Matteo Salvini che vorrebbe “candidarsi” con De Luca.

In visita a Sorrento, spiega l’Agenzia Dire (www.dire.it), Isoardi, in un video postato sui social, aveva detto “Presidente De Luca, sono pronta a candidarmi con lei non solo alla Regione, ma a livello nazionale. Presidente ti amo!, riferendosi proprio a De Luca.

Il video è anche andato in onda ieri sera a Striscia la Notizia e così è arrivato anche al diretto interessato, che ha commentato come sopra.

Il governatore appoggia anche le sardine

“Se sostengo la manifestazione delle sardine di sabato a Napoli? Assolutamente sì, è un movimento fresco, nuovo e originale. Napoli ne ha bisogno“. Parola di Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, che afferma di apprezzare il movimento nato in opposizione a Matteo Salvini.

A margine della presentazione del programma Scuola Viva nella sala giunta della Regione, De Luca dice di essere stato “colpito” da come le sardine siano riuscite “a richiamare valori umani fondamentali. Credo che sia stato molto sollecitato anche dalla vergogna che ha subito Liliana Segre in questi mesi: c’è stata l’Italia civile che ha sentito il bisogno di scenderei in piazza. E poi – aggiunge il governatore Pd della Campania – apprezzo molto questo richiamo non agli ideologismi, ma ai fatti. Ho sentito molti dei promotori dire che si sono stancati di sentire parole, tweet, slogan, vogliono ragionare sui fatti, esattamente quello che tentiamo di fare e sollecitare nella nostra esperienza”. A Napoli, in particolare, dove sabato prossimo il movimento delle sardine sarà in piazza del Gesù, “sarebbe utile, più che in ogni parte del mondo, un dibattito sui fatti”.