Gattini si mangiano le sardine: la trovata di Salvini


Dei gattini per mangiarsi le sardine: l’ironia social del leader della Lega che lancia lo slogan “Gattini per Salvini” in risposta al movimento nato in Emilia-Romagna. Sul web utenti scatenati

Dei gattini per mangiarsi le sardine: l’ironia social del leader della Lega che lancia lo slogan "Gattini per Salvini" in risposta al movimento nato in Emilia-Romagna. Sul web utenti scatenati

Dei ‘gattini’ per mangiarsi le sardine: è questa la trovata social di Matteo Salvini per rispondere al movimento che, piazza dopo piazza, lo sta braccando nel suo tour elettorale dell’Emilia Romagna.

Dopo i successi delle manifestazioni di Bologna e Modena, infatti, le ‘sardine’ hanno iniziato a diffondersi in tutta Italia con gruppi facebook che, nel giro di poche ore, hanno ricevuto migliaia di adesioni.

Ma la risposta del leader del Carroccio non ha tardato ad arrivare, come spiega l’Agenzia Dire (www.dire.it): un post su twitter, la foto di un gatto con i bocca una sardina e la frase “cosa c’è di più dolce e bello dei gattini?”.

Un post dal successo assicurato, ricondiviso e commentato da migliaia di utenti che, però, non sembrano apprezzare l’ironia salviniana. E tra chi si stupisce che la foto appaia sul profilo ufficiale dell’ex ministro dell’Interno e chi ironizza sulla “fuga” di Salvini da Modena (“Il mio gatto preferisce il capitone, ma a Modena non l’ha trovato. #Salviniscappa”), c’è chi sottolinea: “Anche in un post apparentemente innocuo si cela un messaggio aberrante per i contestatori dell’Emilia Romagna. E’ inquietante, inizio ad avere seriamente paura”.