Tha Supreme debutta con il disco “23 6451”


Tha Supreme su tutte le piattaforme per Sony Music/Epic con “23 6451”, il disco di debutto del rapper Davide Mattei

Tha Supreme su tutte le piattaforme per Sony Music/Epic con “23 6451”, il disco di debutto del rapper Davide Mattei

È su tutte le piattaforme per Sony Music/Epic da oggi “23 6451”, il disco di debutto di Tha Supreme.

Un lavoro atteso e desiderato dai fan. A dimostrarlo i risultati che, nelle ultime settimane, i cinque singoli estratti hanno raggiunto. Oltre 100 milioni gli stream collezionati e 45 milioni le view raggiunte in pochissimo tempo da Tha Supreme, al secolo Davide Mattei. Il brano “blun7 a swishland”, tra l’altro, è entrato al primo posto della Chart Top 50 Italia di Spotify e nella Top 100 Global Chart.

Ideato, scritto, prodotto e mixato dallo stesso Tha Supreme, il disco contiene ben 20 tracce che catapultano chi ascolta in un mondo inedito nel quale Davide gioca con la voce, con i testi e con gli stessi titoli dei pezzi, tutti scritti in alfanumerico. Da qui il titolo, “23 6451”, da leggere “le basi”.

  1.  come fa1
  2. 2ollipop
  3. fuck 3x
  4. scuol4
  5. 5olo
  6. 6itch remix (feat. Nitro)
  7. blun7 a swishland
  8. m8nstar
  9. oh 9od (feat. Nayt)
  10. gua10 (feat. Lazza)
  11. parano1a k1d (feat. Fabri Fibra)
  12. m12ano (feat. Mara Sattei)
  13. occh1 purpl3 (feat. Marracash)
  14. no14 (feat. Dani Faiv)
  15. ch1 5ei te
  16. sw1n6o (feat. Salmo)
  17. 7rapper ma1
  18. 8rosk1 (feat. Mahmood)
  19. bubb1e 9um
  20. pers0na2 (feat. Gemitaiz, Madman)

Le basi sono, tra l’altro, il tratto distintivo di questo disco. Particolari e legate in maniera coerente. Nel complesso, “23 6451”, per questo, risulta diverso da tutte le ultime uscite discografiche.

Il producer fonde i generi e li fa propri: ne è esempio il brano con Salmo dall’anima fortemente jazz.

Il debutto di Tha Supreme è, così, sicuramente uno di quei dischi che cresce con gli ascolti e che potrebbe non essere compreso – soprattutto dai tradizionalisti – la prima volta che lo si sente in cuffia.

Ciliegina sulla torta, racconta l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), sono i featuring che arricchiscono la tracklist. Accompagnano Tha Supreme: Nayt, Nitro, Lazza, Fabri Fibra, Mara Sattei, Marracash, Dani Faiv, Salmo, Gemitaiz e MadMan.

Il progetto discografico, il cui concept grafico è stato curato a sua volta dall’artista, è disponibile nei formati digitale, cd, doppio lp standard e doppio lp deluxe colorato con speciale cover lenticolare.

Grazie alla collaborazione con Spotify, giovedì scorso nelle stazioni di Roma e Milano migliaia di fan vestiti di viola sono arrivati sotto le due statue alte 5 metri di tha Supreme con una felpa Octopus, per ascoltare in anteprima assoluta uno speciale spoiler del disco.