Hanga, il cane “mocio” conquista il web


Hanga, il cane “mocio” diventa virale: la femmina di komondor che ha conquistato il web arriva da Kaunas, in Lituania

Hanga, il cane “mocio” diventa virale: la femmina di komondor che ha conquistato il web arriva da Kaunas, in Lituania

Non ti fare ingannare: questo mocio in realtà è un cane! Hanga è una femmina di komondor, una razza canina veramente particolare: il suo pelo ricorda i dreadlock o un mocio per pulire i pavimenti. Gintarė Bertauskienė di Kaunas, Lituania, ha sempre sognato fin da piccola di avere un komondor. Poi è arrivata Hanga.

Il suo pelo lungo e spesso richiede molta cura, ma Hanga è una cagnolina fortunata:  la sua mamma umana le fa puntualmente la toeletta. Puoi seguire le sue avventure su Instagram.

Il komondor è una particolare razza canina ungherese. La sua pelliccia cordata è folta, spessa e straordinariamente intrecciato. Può arrivare a misurare circa 20-27 cm (la quantità più pesante di pelliccia nel mondo canino). Proprio questa sua caratteristica ricorda i dreadlocks o un mocio. Nonostante questo, il suo pelo risulta morbido e soffice al tatto.

Solo una manciata di razze di cani ha i dreadlocks naturali e il Komondor è uno di questi. La pelliccia cordata, spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), si divide in due strati: un sottopelo morbido e il pelo esterno più grosso. Impiega circa due giorni e mezzo per asciugarsi completamente dopo un bagno.